spot_img

Playoff Eccellenza Girone B Sicilia, Milazzo batte Jonica e va in finale

La terza settimana del mese di Maggio introdurrá ufficialmente l’avvio dei playoff del Campionato di Eccellenza Girone B Sicilia. In questo caso è previsto un solo incontro di semifinale, dal momento che il Modica è già qualificato alla finale di settimana prossima. Più nello specifico, a fronteggiarsi Domenica 19 Maggio allo stadio Marco Salmeri saranno il Milazzo ed il Jonica F.C in un vero e proprio derby messinese. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 16.

Playoff Eccellenza Girone B Sicilia, risultati live in diretta

MILAZZO JONICA (risultato finale 2-1)

Playoff Eccellenza Girone B Sicilia, il regolamento

Si ricorda che il Milazzo ha chiuso la stagione in quarta posizione con 50 punti mentre la formazione ospite ha terminato in quinta piazza con 46 punti. Argomento relativo ai piazzamenti che risulta essere molto importante in ragione di un regolamento al quanto rigoroso.

Infatti, si ricorda che in caso di pareggio al termine dei novanta minuti si proseguirà con i tempi supplementari e ove anche questi non dovessero risultare sufficienti a spezzare l’equilibrio passerà in finale la compagine di casa ossia la meglio piazzata al termine della regular season.

LEGGI ANCHE -> Finale Coppa Italia Eccellenza, Solbiatese-Paternò: risultato live e diretta streaming

Milazzo e Jonica a confronto

Un vantaggio non da poco per la formazione allenata da mister Antonio Venuto. A maggior ragione se si pensa che, nell’arco della stagione, entrambi i match che hanno visto contrapporsi le squadre in questione sono terminati sul punteggio di 0-0 a testimonianza di un grande equilibrio che connota il valore delle rispettive rose. Altra statistica importante da segnalare è che il Milazzo durante l’intera stagione calcistica ha collezionato soltanto due sconfitte tra le proprie mura amiche con un totale di quattro sconfitte complessive considerando anche le trasferte. Un dato che sottolinea la grande compattezza e densità che è in grado di mettere in campo l’undici di mister Venuto.

Che sia particolarmente difficile espugnare il campo di Milazzo lo ha affermato anche il direttore generale del Jonica Danilo Arena, il quale però confida sul fatto di avere finalmente l’intero organico al completo e crede quindi fortemente sulla possibilità di ribaltare i pronostici. Spettatore interessato del match sarà certamente il Modica, che è curioso di conoscere quale sarà l’avversario con cui dovrà sfidarsi.

Infine, si conosce già il nome della squadra che affronterà la vincente della finale del girone B di Eccellenza Sicilia al primo turno della fase nazionale: sarà l’Aurora Alto Casertano, seconda nel girone di Eccellenza del Molise.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli