spot_img

Picerno-Catania, precedenti: solo vittorie etnee in terra lucana

Il Catania domani sarà di scena allo stadio Donato Curcio di Picerno per la sfida contro i padroni di casa, sorpresa del campionato. Per questa sfida, valida per la 22a giornata del campionato di Serie C Girone C, da parte dei rossazzurri ci si attende una conferma dopo la bella vittoria contro il Brindisi. Tra gli etnei ci si aspetta di vedere in campo uno dei nuovi acquisti, ovvero Salvatore Monaco. Questo il bilancio dei precedenti tra Picerno e Catania.

Picerno-Catania, il bilancio complessivo dei precedenti

I precedenti tra Picerno e Catania disputati in terre lucana sono in tutto 6, tutti giocati in Serie C. Di questi soltanto due sono stati disputati in terra lucana ed entrambi sono terminati con la vittoria degli etnei. La storia a livelli professionistici della compagine rossoblu infatti è molto recente, in quanto essa ha avuto il suo debutto nella terza serie del calcio italiano nella stagione 2019-2020. L’unico successo dei lucani è stato allo stadio Angelo Massimino il 12 febbraio del 2022, nella stagione del fallimento della precedente società. Il risultato fu 0-1 con gol decisivo dell’ex Reginaldo. Nelle altre partite invece soltanto successi rossazzurri, tutti con un gol di scarto, se si eccettua il 2-0 della gara di andata al Massimino firmato dalla doppietta di Samuel Di Carmine.

Due partite, altrettanti successi rossazzurri

Ecco quindi come sono andate le precedenti sfide disputate in casa rossoblu. Il primo di essi venne disputato nella stagione 2019-2020 e si concluse con il risultato di 1-2. Al 17′ Santaniello portò in vantaggio il Picerno, ma tra il 36′ e il 42′ Alessio Curcio ribaltò il risultato con un tocco sotto porta e trasformando un calcio di rigore. La seconda sfida si giocò nella stagione 2021-2022 stagioni, con i lucani ritornati in terza serie dopo un anno di pausa in D. Si concluse 0-1 con gol decisivo di Luca Moro su calcio di rigore all’80’.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli