spot_img

Passalacqua Ragusa Virtus Bologna (risultato 60-69), non riesce un altro exploit

La Passalacqua spedizioni Ragusa perde nel re-match contro la Virtus Segafredo Bologna. Pochi giorni dopo l’impresa compiuta in Coppa Italia, con il pass ottenuto per le Final Four della competizione, le ragazze allenate da Lino Lardo non riescono a ripetere l’exploit. Il merito va tutto alla squadra guidara da coach Pierre Vincent, che è stata capace questa volta di tenere a bada l’attacco delle iblee. Solo 60 sono stati i punti prodotti dalla squadra di casa, che dopo un ottimo inizio di partita si è spenta. Poi le bianconere, guidate dalla grande ex Chiara Consolini e dalla fortissima Cecilia Zandalasini, sono venute fuori alla distanza e hanno vinto con merito.

Le parole di coach Lardo

Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate da Lino Lardo, head coach della Passalacqua spedizioni Ragusa, al termine della partita persa contro la Virtus Segafredo Bologna. “Sapevamo – dice – che non sarebbe stata la stessa partita, sapevamo che Bologna avrebbe difeso diversamente mettendo in campo una difesa da Eurolega, fatta di contatti e grande fisicità, ci hanno tolto i rifornimenti a Chidom e anche in attacco erano più preparate, tenevano bene la palla e si è vista anche la qualità delle loro giocatrici. Quindi complimenti a Bologna ma anche alle mie giocatrici che hanno messo tanto in campo. C’è adesso tempo per lavorare, per riprendere forma fisica ed energie e per fare migliorare Ilaria e Ivana. Se lavoriamo al completo possiamo migliorare tanto”.

LEGGI ANCHE -> Active Network Meta Catania (risultato 2-7), gli etnei tornano alla vittoria

Il tabellino di Passalacqua spedizioni Ragusa – Virtus Segafredo Bologna

PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA-VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 60-69

RAGUSA – Thomas 13, Spreafico 12, Di Fine ne, Milazzo, Jakubcova 7, Pastrello 4, Juskaite 12, Miccoli 6, Chidom 6, Nikolic. Coach Lino Lardo

BOLOGNA – Del Pero ne, Pasa 3, Peters 17, Cox 8, Rupert 9, Barberis 3, Andrè 10, Zandalasini 13, Orsili 6, Consolini. Coach Pierre Vincent.

ARBITRI – Enrico Boscolo di Chioggia, Michele Centonza di Grottammare, Irene Frossolini di Grosseto.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli