spot_img

Farmitalia Catania Piacenza (risultato 1-3), ancora una chance persa dagli etnei

La Farmitalia Saturnia Catania cede il passo anche alla Gas Sales Bluenergy Piacenza. Una partita in cui i particolari hanno fatto la differenza in favore della compagine ospite guidata da coach Anastasi. Decisivo è stato il terzo set, dopo che le due squadre avevano portato a casa un parziale a testa. Qui c’è stata la spaccatura in favore dei lombardi, prima del quarto set in cui una situazione punto a punto è stata risolta da Recine e compagni. E alla fine alla compagine etnea resta solamente il grande rimpianto per un’altra occasione sprecata.

Le parole di coach Bua e di Buchegger

Andiamo a leggere le dichiarazioni di Giuseppe Bua, head coach della Farmitalia Saturnia Catania, al termine della partita persa contro Piacenza. “Abbiamo commesso due errori fatali nel quarto set, che avremmo dovuto gestire meglio – commenta coach Bua – ma devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno lottato e che hanno avuto una grande reazione dopo avere perso la terza frazione di gioco riuscendo a rimanere in partita. C’è ancora da lavorare. A Verona dobbiamo andare a fare la migliore prestazione ed essere aggressivi su ogni palla”.

Queste, invece, le parole dell’opposto Paul Buchegger: “È stato un vero peccato non riuscire a chiudere almeno con un punto. Eravamo carichi, il pubblico ci ha spinto tanto e ci sono state delle belle azioni combattute. Sappiamo che dobbiamo rimanere più lucidi in quelle situazioni più difficili, ma dobbiamo andare avanti lavorare di più e alla prossima partita centrare l’obiettivo. Se siamo capaci di giocare così con un squadra come Piacenza, sappiamo che adesso è il momento di raccogliere i punti, perché ce lo meritiamo”.

LEGGI ANCHE -> Active Network Meta Catania (risultato 2-7), gli etnei tornano alla vittoria

Il tabellino di Farmitalia Saturnia Catania – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Farmitalia Catania – Gas Sales Bluenergy Piacenza 1-3 (21-25, 25-23, 17-25, 23-25)

Farmitalia Catania: Orduna 0, Massari 6, Masulovic 8, Buchegger 28, Randazzo 18, Bossi 1, Pierri (L), Basic 0, Cavaccini (L), Guarienti Zappoli 0, Tondo 1, Frumuselu 0, Baldi 0. N.E. Santambrogio. All. Bua.

Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 6, Santos De Souza 11, Simon 9, Romanò 16, Recine 20, Ricci 4, Hoffer (L), Gironi 1, Alonso 1, Scanferla (L), Andringa 1. N.E. Caneschi, Dias. All. Anastasi.

ARBITRI: Rossi, Lot.

NOTE – durata set: 26′, 34′, 27′, 31′; tot: 118′.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli