spot_img

Parmonval, si vola grazie alla difesa: 5 vittorie e 5 clean sheet

Nel girone A di Promozione la Parmonval ha decisamente cambiato marcia. La squadra allenata da Corrado Mutolo ha infilato la quinta vittoria consecutiva. nella sfida casalinga contro il San Vito Lo Capo per 1-0. Decisiva per i palermitani la firma di Daniele Rama. Gli azzurri si trovano ora al terzo posto a quota 41 punti, a +5 sul Marsala sesto, e sognano il primato che attualmente detiene il San Giorgio Piana. Tra le parti di Mondello, Partanna e Valdesi ci credono e ciò lo devono soprattutto ad una grande fase difensiva.

La formazione palermitana, con il suo mix di giovani di talento e vecchie volpi, potrebbe fare da terzo incomodo nella lotta per il primo posto.

La difesa di ferro della Parmonval

Nelle ultime 5 partite i palermitani hanno raccolto ben 15 punti su 15 disponibili. Battendo tra le altre, Bagheria e San Giorgio Piana. Gli azzurri, dalla diciassettesima alla ventunesima giornata conclusa con la vittoria contro il San Vito, hanno scalato ben 3 posizioni rimettendosi in corsa per l’accesso diretto in Eccellenza. Il simbolo di questa inversione di tendenza, però, è facilmente riconducibile ad un dato. In tutte le ultime 5 gare la Parmonval ha mantenuto la porta inviolata portando a casa 5 vittorie. Nessuno in categoria ha fatto meglio negli ultimi tempi. In ogni caso la statistica certifica il gran lavoro di Mutolo del suo pacchetto difensivo, a partire dalla presenza di Tarantino tra i pali. L’espertissimo classe 1985 sta offrendo grandi prove. Ha subito solamente 6 gol nelle ultime 8: uno contro il Marsala, 2 contro il Casteltermini e 3 con il Partinicaudace. Poi solo clean sheet.

Ad attendere la Parmonval adesso c’è la sfida di domenica 3 marzo valida per la ventiduesima giornata contro la Giardinellese, affamata di punti. La squadra palermitana può continuare a sognare, sulle ali dell’entusiasmo e di una grande fase difensiva.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli