spot_img

Palermo-Ternana, probabili formazioni: Masciangelo a sinistra, Valente recupera

Palermo e Ternana saranno protagoniste di una delle gare valide per il turno infrasettimanale del campionato cadetto. La partita, valida per la 27a giornata di Serie B, si giocherà alle ore 20.30 di martedì 28 febbraio allo stadio Renzo Barbera. Andiamo a vedere allora le ultime notizie sulle probabili formazioni di Palermo-Ternana, con le possibili scelte dei due allenatori.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “Ternana snodo fondamentale, all’andata gara spartiacque. Valente c’è”

Come arriva il Palermo

I rosanero sono reduci dal pareggio sul campo del Sudtirol. Si tratta della seconda “X” consecutiva, ottenuta con lo stesso punteggio di sette giorni prima, quando il Frosinone frenò al “Barbera”. Una partita ricca di insidie, quella giocata a Bolzano da un Palermo capace comunque di tenere botta dopo l’iniziale svantaggio. Ma a preoccupare maggiormente Eugenio Corini, che al “Druso” ha rimediato l’ammonizione che lo costringerà a restare fuori per squalifica, sono le condizioni dei giocatori. In particolare quelli rimasti fuori e quelli costretti a chiamare il cambio nel primo tempo.

È per questo motivo che ci saranno alcuni cambiamenti forzati nell’undici rosanero, soprattutto in difesa. In primis con il debutto dal primo minuto di Masciangelo al posto di Sala, mentre Graves resterà fuori per fare posto a quello che fino a un paio di settimane fa era il terzetto difensivo titolare. Entrambi si sono fatti male nella partita contro il Sudtirol e questa mattina si sono sottoposti a terapie. Nei prossimi giorni verranno effettuati gli esami strumentali. Spazio dunque ancora a Marconi, che dovrà stringere i denti a causa del problema alla caviglia.

Per il resto dovrebbe cambiare poco o nulla rispetto alla formazione scesa in campo col Sudtirol. Valente è pienamente recuperato e sarà in campo dal primo minuto. Il numero 30 rosanero, dopo avere accusato un fastidio che non gli ha permesso di partire per Bolzano, è tornato ad allenarsi in gruppo ieri mattina, così come Bettella. A centrocampo Segre contende a Broh una maglia in mediana al fianco di Saric e Gomes. Da capire le condizioni di Verre, ancora alle prese con l’influenza. Sarà convocato e valutato. In avanti inamovibili Tutino e Brunori.

Come arriva la Ternana

È altrettanto movimentata la situazione in casa della Ternana, dopo la sconfitta rimediata sabato contro il Cittadella. A livello ambientale siamo al punto di non ritorno nel rapporto tra il vulcanico presidente Stefano Bandecchi e la tifoseria rossoverde. Inoltre, c’è da fare i conti con le dimissioni rassegnate dal tecnico Aurelio Andreazzoli, subentrato quasi quattro mesi fa a Cristiano Lucarelli. E mentre si tratta per il ritorno del mister toscano, in panchina a Palermo probabilmente andrà il vice dell’ex allenatore di Genoa ed Empoli, Paolo Favaretto.

È difficile pensare che in queste poche ore il tecnico decida di cambiare più di tanto la formazione rispetto a quanto visto nella gara persa al “Liberati” contro il Cittadella. La difesa a tre dunque scenderà in campo con l’esperienza di Martella e la fisicità dell’ex juventino Sorensen, mentre in mediana spazio per Coulibaly vista la squalifica di Proietti, espulso contro i veneti. In attacco dovrebbe tornare l’ex rosa Falletti sulla trequarti, con Donnarumma e Partipilo in avanti.

Palermo-Ternana, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Palermo-Ternana, partita valida per la 27a giornata della Serie BKT:

Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Gomes, Saric, Masciangelo; Tutino, Brunori. Allenatore: Eugenio Corini.

Ternana (3-4-1-2): Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Martella; Defendi, Di Tacchio, Coulibaly, Corrado; Falletti; Donnarumma, Partipilo. Allenatore: Paolo Favaretto.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli