spot_img

Lucarelli alla Ternana, corsa verso Palermo: l’allenatore mai sconfitto coi rosa

È una corsa contro il tempo per avere Cristiano Lucarelli come allenatore della Ternana in tempo per il match contro il Palermo. La partita valida per la ventisettesima giornata di Serie B, infatti, andrà in scena nel turno infrasettimanale in programma martedì prossimo al “Renzo Barbera”. La panchina delle Fere tuttavia è al momento vacante.

Aurelio Andreazzoli ha infatti rassegnato le dimissioni dopo il risultato amaro della Ternana nell’ultimo turno: una sconfitta in casa contro il Cittadella. Il ko ha portato i rossoverdi fuori dalla zona play-off. Adesso in tempi celeri si troveranno di fronte al Palermo, che ha fatto del suo Stadio un fortino in questa stagione.

La partita tra Palermo e Ternana si preannuncia sulla carta alla pari, dato che solo due punti separano le due squadre. Il momento che le società stanno affrontando è tuttavia opposto. Da un lato la solidità della compagine di Eugenio Corini e dall’altro lato il caos che sta vivendo il club di Stefano Bandecchi.

Lucarelli alla Ternana, sarà il nuovo allenatore?

La chiamata della Ternana a Cristiano Lucarelli è stata fatta nelle scorse ore, ma non è chiaro ancora se l’allenatore riuscirà ad essere in panchina a Palermo. Il patron Stefano Bandecchi è stato chiaro: arriverà soltanto a determinate condizioni. “Dovrà rivedere le sue posizioni e lavorare bene”, ha affermato il presidente senza dare ulteriori spiegazioni in merito.

L’ultima parola spetta dunque al tecnico, che era stato esonerato lo scorso novembre dopo il ko contro il Pisa ma che è sotto contratto con la società fino al 2025. L’accordo in essere, nel caso in cui dovesse rifiutare di tornare sulla panchina delle Fere, ovviamente diventerebbe nullo.

Nel caso in cui le tempistiche non siano mature per il turno infrasettimanale, ad ogni modo, l’allenatore della Ternana contro il Palermo potrebbe essere il vice Paolo Favaretto, che è in possesso del patentino UEFA Pro, coadiuvato dal club manager Carlo Mammarella. Una scelta interna quasi costretta, in attesa di scoprire cosa deciderà Cristiano Lucarelli.

LEGGI ANCHE -> Palermo-Ternana, probabili formazioni: Masciangelo a sinistra, c’è Segre

Lucarelli contro il Palermo: le statistiche

Se invece Cristiano Lucarelli dovesse essere l’allenatore della Ternana in casa del Palermo, piuttosto, c’è da sottolineare che le statistiche gli sorriderebbero. Il tecnico, infatti, ha affrontato dalla panchina i rosanero in tre occasioni. Da nessuna di queste è uscito sconfitto.

L’ultimo incontro risale alla gara di andata di questa stagione di Serie B. Il risultato fu amaro per il Palermo, che perse 3-0 in casa delle Fere. Poi la caduta libera della Ternana che portò all’esonero di Cristiano Lucarelli dopo cinque turni senza vittoria.

Gli altri precedenti risalgono invece al campionato di Serie C 2020-21. Entrambi gli incontri terminarono in parità. All’andata al “Renzo Barbera” per 1-1, mentre al ritorno al “Libero Liberati” fu 0-0. Adesso c’è da chiedersi se ci sarà un nuovo faccia a faccia oppure se l’appuntamento salterà.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli