Tre partite e tre vittorie per le formazioni del settore giovanile del Palermo che competono in ambito nazionale. Abbiamo già parlato nella giornata di ieri della sconfitta patita dalla formazione Primavera sul campo della Paganese. Oggi ci andiamo a occupare delle altre tre squadre che sono scese in campo nel weekend appena trascorso.
Under 17 nel segno di Di Mitri e Mancuso
Partiamo proprio dalla compagine Under 17. I ragazzi guidati da Matteo Di Fiore hanno fatto un sol boccone dei pari età del Messina, dando seguito alla bella vittoria di sette giorni prima contro la Fidelis Andria. Il mattatore dell’incontro è stato Salvatore Di Mitri, autore della doppietta decisiva nella prima frazione. Il terzo gol è arrivato nella ripresa a firma Mancuso, dopo che lo stesso fantasista aveva colpito una traversa. Nel finale arriva anche la rete della bandiera per i peloritani. Il Palermo è ora secondo in classifica nel proprio girone.
Palermo Under 15 a valanga
Sempre contro il Messina è arrivata una larga e importante vittoria per la formazione Under 15, nel Girone F del campionato di Serie C di categoria. I ragazzi allenati da mister Sanfilippo hanno sbloccato la partita con un calcio di rigore trasformato da Visconti. Dopodichè sul campo peloritano si è scatenato l’uragano Vaccaro, che ha segnato tre reti a cavallo tra le due frazioni. Il sigillo finale porta la firma di Bongiorno per il definitivo 0-5. Con questo successo i rosanero tornano in testa da soli, staccando il Bari grazie al recupero proprio di ieri.
Under 14, superato l’Aspra
Chiudiamo con la formazione dei Giovanissimi Regionali Under 14, i quali sono riusciti a portare a casa la vittoria contro i pari età dell’Aspra. I ragazzi mandati in campo da mister Governale hanno rifilato un pesante poker alla squadra di casa. A decidere la partita è stata la grande prestazione offensiva di Nicolosi. Il giovane talento di casa rosanero ha portato a casa il pallone dopo aver messo a segno una sontuosa tripletta. A chiudere i conti ci ha pensato la rete dello 0-4 realizzata da Amato. Per il Palermo continua la marcia in testa alla classifica del proprio girone.