spot_img

Palermo, scatta l’operazione Perugia: Lancini tenta il recupero, le ultime su Luperini e Accardi

Il Palermo dopo più quasi due settimane dalle dimissioni di Silvio Baldini ha scelto l’allenatore che guiderà i rosanero nella prossima stagione di Serie B. Il club di Viale del Fante, dopo un ampio casting, ha deciso di puntare su Eugenio Corini che a Palermo ha lasciato cuore e anima. È la terza volta che ‘Il Genio’ ritrova i colori rosanero sulla propria strada. In primis vi fu l’esperienza da calciatore maturata tra il 2003 e il 2007 quando conquistò una storica promozione in Serie A e la qualificazione in Coppa Uefa.

Il tecnico bresciano si è già seduto sulla panchina rosanero nella stagione 2016/17 (solo per sette partite), annata burrascosa per il Palermo di Zamparini che si chiuse con la retrocessione in B. Il City Group crede fortemente nelle potenzialità di Corini che ha firmato un contratto biennale che lo legherà ai rosanero fino al giugno del 2024. La presentazione ufficiale è prevista per martedì 9 agosto (ore 12.15), giorno in cui il tecnico si immergerà nuovamente nel mondo Palermo.

A Palermo inizia il Corini ter

Il Corini ter intanto, scrive la Gazzetta dello Sport, è partito ufficialmente. L’allenatore è arrivato in città nel pomeriggio di domenica e questo pomeriggio guiderà il primo allenamento al “Tenente Onorato” di Boccadifalco. Il Palermo si prepara per la prima giornata di campionato, sabato sera arriverà al “Renzo Barbera” il Perugia di Fabrizio Castori. Una sfida per nulla semplice che vedrà i rosanero orfani di diverse pedine causa infortunio e con alcuni reparti da completare in sede di calciomercato. In dubbio Edoardo Lancini dopo la botta all’anca subita nel corso della sfida di Coppa Italia contro la Reggiana; a rischio anche la presenza di Andrea Accardi. Da valutare anche Gregorio Luperini alle prese con i postumi della mononucleosi, il centrocampista toscano sta compiendo la fase di riatletizzazione e spera di poter essere tra i convocati.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli