spot_img

Messina, ufficiale l’arrivo di Marino: nuovo tassello a centrocampo

Il Messina aggiunge anche Roberto Marino alla propria rosa. Questa mattina è stata data dal club peloritano l’ufficialità dell’arrivo di un nuovo centrocampista, il secondo arrivato in poche ore alla corte di Gaetano Auteri. Nella giornata di ieri, infatti, il sodalizio del patron Sciotto ha annunciato l’ingaggio in prestito del giovane Marco Fiorani. Un nuovo tassello per rendere ancor più solida la linea mediana giallorossa. Il tutto nel segno della continuità e a conferma di quanto dichiarato nelle scorse ore dal direttore sportivo Marcello Pitino. Scopriamo qualcosa in più sul nuovo arrivo.

Messina, chi è Roberto Marino

Roberto Marino è siciliano sia di nascita che di origini calcistiche. Nasce a Catania nel 1998 e proprio dalla sua isola di origine inizia il suo cammino verso il calcio che conta. Parte dal settore giovanile della formazione rossoazzurra prima di approdare, ancora minorenne, nel Due Torri in Serie D. In quel di Gliaca di Piraino gioca bene e viene notato dalla Sicula Leonzio, che lo chiama a sé nell’estate del 2016. Anche in questo caso una buona stagione, quella del definitivo salto di qualità nel calcio professionistico.

LEGGI ANCHE -> Messina, ufficiale l’arrivo di Fiorani: chi è il nuovo under di Auteri

Nell’estate del 2017, infatti, la Reggina lo ingaggia dalla formazione bianconera e lo fa debuttare in Serie C, in un’avventura che per lui si rivela assai propizia. Sulle rive dello Stretto, infatti, Marino gioca 60 partite ed è uno dei protagonisti della risalita dei calabresi. Quando la Reggina torna in B, però, per lui non c’è posto. Arriva dunque la chiamata del Fano, che lo fa spostare di girone ma non gli fa perdere rendimento. Altre due stagioni in Toscana per lui prima della chiamata dell’ambizioso Seregno, appena approdato in Serie C. 22 presenze e 2 gol nel suo bottino in terra lombarda, prima della risoluzione del contratto.

Ora per Roberto Marino inizia l’avventura a Messina. Un ritorno nella terra in cui tutto ha avuto inizio.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli