Il Palermo deve completare la rosa in vista dell’inizio della stagione di Serie B che vedrà i rosanero impegnati contro il Perugia nella prima uscita stagionale. Diversi i nomi sul piatto per quanto riguarda i calciatori in entrata, nelle ultime ore si è parlato insistentemente di Francesco Di Mariano. L’esterno d’attacco palermitano, rivela l’edizione odierna de ‘Il Giornale di Sicilia‘, al momento veste la maglia del Lecce con cui ha conquistato la promozione in Serie A, ma non rientra nei piani dei salentini. L’ex anche del Venezia (anche lì promozione conquistata) tornerebbe in Sicilia dopo diversi anni trascorsi in giro per l’Italia. L’arrivo del nuovo tecnico, Eugenio Corini, sancirà nei prossimi giorni le strategie di mercato del Palermo che al momento è un cantiere semi-aperto. Serve rinforzare alcuni reparti, in primis il centrocampo, in cui ci sono delle evidenti lacune.
Le operazioni in uscita: De Rose e Luperini ai saluti
Il Palermo prima di acquistare dovrà necessariamente vendere, visto che al momento avrebbe un solo slot disponibile per quanto riguarda gli over 23. Rischiano concretamente di lasciare la Sicilia due volti che nella scorsa stagione hanno trascinato i rosanero in Serie B, si tratta di Francesco De Rose e Gregorio Luperini. Il capitano ha ricevuto un’offerta importante dal Cesena dove ritroverebbe anche il tecnico Domenico Toscano, la sua partenza è sempre più vicina. Sul fronte legato all’ex Trapani la situazione è pressoché identica. Il calciatore toscano dopo un’annata da protagonista potrebbe salutare e ricongiungersi al Perugia con mister Fabrizio Castori.
Nei prossimi giorni si determinerà la situazione in merito alle cessioni, la dirigenza capitanata da Leandro Rinaudo e Luciano Zavagno vuole consegnare a Eugenio Corini una squadra di livello che possa competere al massimo. La sfida contro il Torino in Coppa Italia ha evidenziato che i nuovi volti devono ancora alzare l’asticella, il tempo scorre e l’esordio in campionato è sempre più vicino. Rinaudo e Zavagno