Marco Palermo è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania. Il centrocampista, nativo del capoluogo etneo che va a rinforzare la colonia di catanesi in squadra, è un profilo di grande esperienza. A 26 anni ha già accumulato più di 150 presenze in Serie C anche con squadre siciliane come Siracusa e Sicula Leonzio. Nell’ultimo anno si è diviso tra la Pergolettese e il Latina, entrambe presenti nella terza serie, scendendo in campo complessivamente per 16 volte.
Palermo è un centrocampista centrale, in alcuni casi schierato anche più avanzato come trequartista. Un giocatore duttile ma che ha la grande voglia di portare al Catania il proprio attaccamento alla maglia. Come detto dallo stesso Antonello Laneri, d.s del Catania, la volontà della società era creare un gruppo che avesse un legame forte con la città. Palermo si unisce a nomi di bandiere del calcio rossoazzurro come Ciccio Lodi e Andrea Russotto (che si porterà dietro il fratello Alessandro), oppure giocatori nati a Catania come il difensore Francesco Rapisarda. Lo ha sottolineato lui stesso ai microfoni della società: “Cari tifosi del Catania, sono molto felice di essere qui. Darò il massimo per questa maglia e spero di dare una mano ai miei compagni di squadra e il mister a tornare tra i professionisti”.
LEGGI ANCHE -> Catania, Rapisarda per la fascia destra: ufficiale l’arrivo dell’ex Triestina
Catania, il comunicato sull’arrivo di Palermo
Catania SSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Palermo, nato a Catania il 1° novembre 1995. Nelle ultime sei stagioni, vissute interamente in Serie C, il centrocampista ha indossato le maglie del Latina, della Pergolettese, della Sicula Leonzio e del Siracusa. Con il club aretuseo, in avvio di carriera, ha vinto due campionati consecutivi, partendo dall’Eccellenza nel 2014 e giungendo tra i professionisti nel 2016. Cresciuto nel settore giovanile del Calcio Catania, ha mosso i primi passi in ambito dilettantistico regionale con la San Pio X.