spot_img

Palermo ritrova una squadra di Serie A dopo 5 anni: l’ultimo incontro si giocò a Torino

Il Palermo dopo tre stagioni vissute tra i polverosi campi di periferia (non tutti chiaramente) tra Serie D e Serie C, torna su un terreno di gioco prestigioso. La sfida dei trentaduesimi di Coppa Italia contro il Torino rappresenta un ritorno al passato, i rosanero affronteranno infatti un club di tutto rispetto che da diversi anni è una certezza della Serie A. Un match che avrà un sapore particolare perché si torna a respirare aria di A e lo si fa dopo troppi anni. Sulla panchina del Palermo siederà ancora mister Stefano Di Benedetto. Il nome del tecnico che guiderà la squadra dalla prima di campionato sarà reso noto proprio dopo il match di Coppa.

L’ultima volta che il Palermo sfidò una squadra di Serie A

Il Palermo affronterà una squadra della massima serie dopo cinque anni. L’ultima volta, infatti, era il 12 agosto del 2017 quando i rosanero affrontarono a Torino (campo neutro) il Cagliari nella sfida valida per il quarto turno di Coppa Italia. In quell’occasione gli uomini guidati da Bruno Tedino conclusero la sfida sull’1-1 dopo i tempi supplementari, ma per i Rosa furono decisivi i calci di rigore che sancirono la vittoria dei sardi.

Ad aprire il match era stato un gol messo a segno da Joao Pedro che, nel corso del recupero del primo tempo, aveva bruciato Posavec con un tiro spentosi alla destra del portiere croato. Il pari palermitano arrivò al 66′ con Antonino La Gumina che sfruttò al meglio un assist dalla fascia mancina di Aleesami e mise alle spalle di Cragno. Dagli undici metri la decisero gli errori di Jajalo e proprio di Aleesami che non riuscirono a far gol.

Quella stagione per il Palermo culminò con la maledetta finale playoff persa in casa del Frosinone, da lì in poi i rosanero vissero momenti sportivamente drammatici che culminarono con il fallimento e la ripartenza dalla Serie D.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli