spot_img

Palermo Primavera, via a campionato. Di Benedetto: “Rosa rinnovata, noi protagonisti”

Parte ufficialmente la stagione del Palermo Primavera che nella giornata odierna scenderà in campo a distanza di cinque mesi, i rosanero sono inseriti nel girone B del campionato Primavera 3. Nella scorsa annata la promozione in Primavera 2 è sfuggita per un soffio, i Rosa si sono infatti arresi al Padova solo nella finale dei play-off di categoria. Il Palermo disputerà la prima giornata in trasferta sul campo della Turris, il match tra siciliani e campani avrà inizio alle ore 15.00.

Un Palermo tutto nuovo

Mister Stefano Di Benedetto ha ricevuto la conferma per continuare a guidare i giovani rosanero, ma com’è logico che sia ha perso diversi calciatori che hanno lasciato la squadra. Tra questi spiccano i nomi di Mauthe che è andato in prestito alla Sambenedettese e Corona partito alla volta di Torino sponda granata. Diversi, dunque, i nuovi volti in casa Palermo che ha deciso di puntare sul centrocampista offensivo Mattia Catanzaro e sul finnico Hugo Toivonen.

Le parole di mister Stefano Di Benedetto

Il tecnico della Primavera rosanero, Stefano Di Benedetto, si è proiettato verso la nuova stagione: “Ho un gruppo nuovo al 70%, sono andati via tutti i 2003 e in più sono andati via dei 2004 importanti come Mauthe, Corona e Ganci. L’organico – ha detto Di Benedetto come riportato da stadionews – è rinnovato, ma c’è comunque una buona base che la stagione scorsa ha giocato il campionato. Siamo consapevoli di essere una buona squadra, c’è grande disponibilità e in questo pre stagione abbiamo lavorato molto bene”.

L’allenatore dei giovani rosanero vuole puntare in alto e spera di poter fare bene anche nel corso di questa nuova stagione: “Vogliamo fare bene, la squadra si farà trovare pronta e ha lo spirito giusto per fare un campionato da protagonista. Poi è normale che solamente il tempo e i risultati in campo ci daranno le giuste risposte”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli