spot_img

Palermo, Pigliacelli è rosanero: ufficiale l’acquisto del portiere

Secondo colpo in casa Palermo, che ha ufficializzato l’acquisto di Mirko Pigliacelli. Dopo l’arrivo di Matteo Brunori e la sua estenuante trattativa per il suo rientro, i rosanero possono ufficializzare quello che è il primo vero colpo di mercato. L’arrivo del portiere di scuola romanista in città è avvenuto durante la scorsa settimana, anche se finora il giocatore non si è mai visto in campo. Si è atteso infatti il completamento dell’iter burocratico.

L’accordo trovato tra il Palermo e Pigliacelli è sulla base di un triennale più opzione per un quarto anno. La trattativa tra le due squadre, pur in assenza di un riscontro ufficiale, sarebbe stata chiusa tra i 200.000 e i 300.000 euro in favore del Craiova.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Marconi: “Pisa? Niente drammi, va riattaccata la spina. Arriveranno innesti”

Mirko Pigliacelli, esperienza al servizio del Palermo

Il portiere classe 1993 arriva dall’Universitatea Craiova, formazione romena in cui ha militato nelle ultime stagioni. Ma ha già acquisito grossa esperienza nel campionato di Serie B, dove ha giocato praticamente per tutta la carriera. Già portiere di Pescara, Reggina, Frosinone e Pro Vercelli, ha già giocato in Sicilia avendo difeso la porta del Trapani. Esperienze che lo hanno portato poi in Romania a difendere la porta del UD Craiova.

Portiere abile con i piedi, comanda in area di rigore e si fa sentore anche in fase di possesso, aiutando i compagni in fase di impostazione della manovra. Abile rigorista, si è fatto notare qualche volta per delle uscite palla al piede dall’area di rigore. Insomma non un portiere per cuori deboli. Certamente grande esperienza al servizio del Palermo, che potrà tornare utile ai rosanero in una possibile alternanza con Samuele Massolo.

Pigliacelli, la nota ufficiale del Club

Andiamo a leggere il breve comunicato con cui il club di viale del Fante annuncia l’acquisto: “Il Palermo FC comunica di aver acquisito dall’Universitatea Craiova le prestazioni sportive di Mirko Pigliacelli. Il portiere, nato a Roma il 30 giugno 1993, si è legato al Club di viale del Fante fino al 30 giugno 2025. A Mirko il benvenuto del Presidente Dario Mirri e dell’intera famiglia rosanero”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli