Nel ritiro di Cascia, il Messina è già a lavoro per preparare la prossima stagione di Serie C. Il tecnico Gaetano Auteri ha ben chiaro che l’obiettivo dei peloritani sia fare una stagione diversa rispetto a quella travagliata conclusa qualche mese addietro. Di contro la società ha deciso di seguire una strategia improntata sui giovani, alcuni dei quali già arrivati in ritiro. Uno di questi è già arrivato, o meglio è tornato: è il difensore Anthony Angileri, arrivato dalla Sampdoria. Altri ragazzi sono invece in prova e saranno testati in questi giorni. Per perseguire questa strategia, qualche elemento esperto potrebbe essere sacrificato per lasciar spazio ad Under di valore. Dunque il calciomercato del Messina procede, tra entrate e uscite.
LEGGI ANCHE -> Messina, Pitino: “Novità a breve, Serie C difficile. Ai tifosi dico…”
Calciomercato Messina, big in uscita ma niente rivoluzione
La Gazzetta del Sud oggi in edicola prova a fare un po’ il punto sul possibile mercato in uscita del Messina. Tra i nomi gente di spicco della rosa dello scorso anno, che si è battuto per la salvezza dei giallorossi. Il portiere Michał Lewandowski ad esempio è stato cercato dal Gubbio, mentre nel reparto difensivo le sirene di mercato si sarebbero accese su tre nomi. Nello specifico si tratterebbe di Luigi Carillo, Nicolò Fazzi e Gabriele Morelli, che sarebbero seguiti rispettivamente Novara, Foggia e Ancona. Tre squadre di Serie C che hanno in progetto di fare campionati importanti e che vedrebbero in questi nomi possibili rinforzi. Ultimo, ma non per importanza, è Federico Piovaccari. Se gli altri citati precedentemente sono presenti nel ritiro di Cascia, l’attaccante campano è ancora svincolato e sarebbe finito nelle mire del neo promosso in Serie C Giugliano. Anche se lo stesso Piovaccari non ha negato una volontà di fondo di rimanere a Messina e rimettersi in gioco.
Tutto questo lascerebbe trasparire che i peloritani starebbero smantellando la squadra dello scorso anno. Ma a negare tutto questo è lo stesso direttore sportivo del Messina, Marcello Pitino, che negli scorsi giorni ha messo in chiaro una cosa: “La squadra non sarà completamente rifondata. Cercheremo di mantenere qualche pilastro dello scorso anno, seguendo i dettami dell’allenatore”. Le idee sono chiare, adesso c’è solo da attendere. Tuttavia il campo non aspetta e con lui il calciomercato, che a Messina deve ancora accendersi.