spot_img

Palermo, Graves: “Club iconico, essere qui è un sogno. Kjaer? Lo ammiro”

Il Palermo ha ufficializzato da qualche ora l’acquisto del possente difensore danese, Simon Graves. Il centrale arriva dal Randers e ha firmato un contratto che lo legherà ai rosanero fino al 30 giugno 2027. Un rinforzo importante per mister Eugenio Corini che in difesa adesso potrà contare anche sulla fisicità del danese che è stato presentato proprio nella mattinata odierna.

Il ragazzo di Holstebro, proprio nel corso della conferenza stampa di presentazione, ha subito tessuto le lodi del capitano della Danimarca ed ex proprio del Palermo, Simon Kjaer: “Kjaer è certamente uno dei migliori giocatori che conosco. È la persona che ammiro di più: qui ha fatto cose fantastiche, per di più nel mio ruolo. Voglio fare il massimo e imparare tutto quello che serve per migliorare”.

Le caratteristiche

Il neo difensore del Palermo, Simon Graves, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato delle sue caratteristiche tecniche: “Sono bravo nel possesso palla e sul gioco aereo. Amo difendere e sono arrivato nel calcio italiano per migliorare, sono in grado di ricoprire il ruolo di difensore centrale ma posso giocare anche sul settore di destra”.

Graves: “Palermo opportunità unica”

Il neo difensore del Palermo, Simon Graves, intervenuto in conferenza stampa, ha tessuto le lodi del club rosanero affermando come sia conosciuto in tutto il mondo: “Il Palermo è una squadra grande e conosciuta a livello internazionale, i suoi colori sono iconici. Nonostante i problemi vissuti dalla società in passato, il Palermo è un club importantissimo”.

L’ex difensore del Randers ha ammesso di non averci pensato neanche due volte nel momento in cui ha saputo dell’interesse del Palermo: “Dal momento in cui il Palermo mi stava cercando è stato un sogno. Sono molto contento perché mi hanno seguito per diverso tempo. Ero veramente contento di fare questo passo per la mia carriera. Inizialmente ero un centrocampista, ma col tempo sono arretrato in difesa. Mi sono portato dietro la capacità di gestire la palla”.

Serie B ostica

“Sarà una sfida molto importante. La Serie B è un campionato difficile, ma darò il 100. È un orgoglio essere qui, poi succederà quel che succederà. Spero nel meglio sia per me che per il club, sono contento di essere qui e anche in una società legata al City Group”.

Palermo: Graves: “Sogno di giocare con la Danimarca. Ecco a chi mi ispiro”

Il neo difensore del Palermo, Simon Graves, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato del suo personale sogno nel cassetto: “Il mio sogno è giocare nella nazionale danese, ed è un orgoglio un paragone con Kjaer. Però sono concentrato su me stesso per crescere e migliorare giorno dopo giorno”.

Inoltre Graves ha ammesso che servirà del tempo per ambientarsi, ma ha già le idee chiare sul da farsi. Inoltre ha svelato un altro di avere un mito oltre Kjaer: “In questi primi mesi sarà importante adeguarmi all’Italia. Sarà una sfida difficile perché ci sono tante differenze sia culturali che calcistiche con la Danimarca. A chi mi ispiro? A Carles Puyol del Barcellona per il suo atteggiamento in campo”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli