Il Palermo nel prossimo turno di campionato affronterà al’ “Renzo Barbera” il Genoa guidato dal tecnico Alexander Blessin. I rosanero arrivano alla sfida contro i rossoblu dopo la pesante sconfitta rimediata in casa della Reggina per 3-0. Gli uomini guidati da mister Eugenio Corini vogliono rialzare la testa e riprendere il percorso positivo in cui si erano addentrati, prima delle due sconfitte di fila rimediate contro Ascoli e calabresi.
Statistiche, numeri e precedenti di Palermo-Genoa
Le due squadre si sono affrontate in settantatré occasioni tra Liguria e Sicilia: 23 le vittorie dei rosanero contro le 21 dei liguri, sono 29 le gare terminate in parità. L’ultimo incontro che vide Palermo e Genoa scontrarsi è datato 14 maggio 2017, in quell’occasione (Serie A) i rosanero si imposero per 1-0 tra le mura amiche del ‘Renzo Barbera‘ grazie a una rete segnata da Andrea Rispoli. Quella stagione per il Palermo non fu certamente positiva, gli uomini guidati allora da Diego Bortoluzzi trovarono infatti la retrocessione in B.
Quel campionato regalò ben 6 punti ai rosanero che nella gara d’andata disputatasi a Genova, proprio con mister Eugenio Corini in panchina, trovarono una pirotecnica vittoria. Il risultato finale parlò rosanero: 4-3 per il Palermo al termine di una gara al cardiopalma risolta negli ultimi minuti. Al vantaggio di Giovanni Simeone rispose una rete di Robin Quaison che trovò il pari prima che il primo tempo andasse in archivio. La ripresa iniziò a tinte rossoblu, i padroni di casa infatti tra il 57′ e il 65′ trovarono il doppio vantaggio grazie al secondo gol di Simeone e alla rete di Ninkovic. La vittoria sembrava ormai cosa fatta per i liguri che subirono però la reazione del Palermo che prima accorciò con Goldaniga al 69′ e poi trovò un successo pazzesco grazie alle reti messe a segno da Rispoli e Trajkovski tra l’88’ e il 90′.