spot_img

Palermo, esonero Corini: c’è l’ufficialità, ora l’arrivo di Mignani

Il Palermo ha optato per l’esonero di Eugenio Corini. Per il tecnico nativo di Bagnolo Mella è fatale la sconfitta patita nella giornata di lunedì contro il Pisa. Un ko che ha posto la parola “fine” sull’avventura del mister lombardo alla guida della formazione rosanero, in quella che è stata la sua seconda esperienza da allenatore ai piedi del Monte Pellegrino. Attualmente, come si legge nella breve nota pubblicata sui media ufficiali dal club di viale del Fante, la squadra è stata affidata a Cesare Bovo, ex membro dello staff. L’ex difensore rosanero guiderà la sessione pomeridiana d’allenamento, in attesa del nuovo allenatore, che dovrebbe essere Michele Mignani.

LEGGI ANCHE -> Palermo, esonero Corini: una possibile scelta che dà responsabilità alla squadra

Palermo, esonero Corini: la scelta del club

Di seguito riportiamo il contenuto del comunicato ufficiale, diffuso pochi minuti fa dal club di viale del Fante. “Il Palermo FC comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della Prima Squadra Eugenio Corini. La seduta d’allenamento odierna sarà diretta da Cesare Bovo. A Corini ed al suo staff un ringraziamento per il lavoro svolto e il miglior “in bocca al lupo” per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

L’esonero di Corini arriva forse nel momento peggiore della storia recente del Palermo. La sconfitta patita contro il Pisa non ha fatto altro che peggiorare una situazione già complicata. In particolare nelle prime settimane del 2024, dopo una fase che sembrava aver riportato entusiasmo, la formazione rosanero è crollata alla distanza. Una sconfitta dopo l’altra, partite condite da prestazioni pessime. Un rendimento per nulla all’altezza di una squadra costruita per fare un campionato di Serie B di vertice, ma che invece si trova in una posizione anonima in zona playoff.

Si attendono comunicazioni da parte del club di viale del Fante dopo la scelta di esonerare Eugenio Corini. Secondo le ultime indiscrezioni sarà Michele Mignani il prossimo tecnico del Palermo. L’ex tecnico del Bari starebbe ultimando le ultime pratiche per la rescissione dell’accordo con la sua ex squadra. Ricordiamo che Mignani può tornare in panchina grazie alle nuove norme in vigore, che consentono ad un allenatore esonerato prima del 20 dicembre di tornare ad allenare in Italia nella stessa stagione. Nello specifico, Mignani ha diretto i biancorossi per 9 gare all’inizio della stagione 2023-24.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli