Federico Di Francesco vuole spingere il Palermo sempre più in alto. L’esterno di attacco, uno dei fiori all’occhiello del mercato estivo, sta recuperando da un infortunio. Ci pensa lui a svelare lo stato della riabilitazione: “Il recupero sta proseguendo bene, per quelle che erano le aspettative per seguire i tempi. Sto lavorando per tornare in campo meglio di prima”.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Brunori: “C’è stato confronto costruttivo, sentiamo frenesia dei tifosi”
Palermo, Di Francesco spiega il calo
L’ex di Sassuolo e Lecce fa capire che il gruppo rosanero è compatto. Il confronto tra squadra, staff e società ha portato una ulteriore ventata di fiducia nel futuro: “Sicuramente la compattezza c’è sempre stata, abbiamo battuto su questo tasto fin dall’inizio. Sapevamo che potevano esserci delle difficoltà, il campionato di Serie B lo insegna, la compattezza c’è sempre stata. La chiacchierata è stata costruttiva, per capire le cose da fare meglio e continuare a crescere sempre di più. Sappiamo che il momento è difficile, i tifosi pretendono di più ma abbiamo il loro sostegno nel bene e nel male”.
Ma come ci si spiega un calo così netto, come quello del Palermo? Dal canto suo Di Francesco fa capire che la squadra continuerà a lavorare più forte di prima: “Queste sono cose che rimangono nello spogliatoio. Ci può stare un calo, ci sono momenti in cui giri di più o di meno. All’interno dello staff e della società c’è unità di intenti, vogliamo riprendere dopo la sosta. Il cammino è iniziato bene, vogliamo fare un campionato competitivo e all’altezza”.
Voglia di gol e assist
Il fatturato di Di Francesco a Palermo fin qui non è stato dei migliori. Nessun assist e un solo gol, all’esordio contro la Feralpisalò. “Sicuramente – dice il figlio d’arte – l’obiettivo è quello di fare più gol e più assist. Sono arrivato alla fine del mercato ma sono stato accolto bene, le prime partite sono andate bene. Nelle ultime gare ho avuto un po’ di calo. La mia volontà è recuperare e rientrare meglio di prima per poter portare gol e assist al Palermo”.
Infine il numero 17 rosanero lancia un appello alla tifoseria rosanero: “Chiedo ai tifosi di sostenerci e di diventare con noi un’unica cosa. Vogliamo raggiungere insieme questo sogno”.