Palermo, Castagnini: “Baldini ha spronato la squadra, vogliamo riempire lo stadio”

0

Renzo Castagnini è consapevole del fatto che questo Palermo abbia bisogno di qualcosa in più per riuscire a fare il salto di qualità verso la Serie B. Il direttore sportivo della formazione rosanero, ospite del convegno “Calcio e innovazione”, ha detto la sua sullo sfogo di Silvio Baldini dopo la gara di domenica scorsa a Potenza: “Bisogna spronare il gruppo a fare meglio perchè abbiamo la possibilità di farlo. Una città come Palermo ha bisogno di una squadra vincente per andare allo stadio. Dobbiamo sforzarci tutti quanti a fare meglio perchè c’è la possibilità. Vogliamo riempire lo stadio in questi playoff”

Al direttore è stato anche chiesto se ci sono stati dei passi in avanti sui rinnovi dei contratti di tutti i calciatori in scadenza. La risposta fornita da Castagnini è lapidaria: “Abbiamo già fatto questo discorso e continuiamo a farlo. L’idea è quella di aspettare la fine del campionato e poi vedere cosa succede. I ragazzi lo sanno, è un argomento che non vogliamo trattare in questo momento”.

Infine si parla di eventuali novità dal punto di vista tattico in vista delle ultime partite di regular season. Anche in questo caso il dirigente rosanero fa capire che nulla dovrebbe cambiare all’orizzonte: “Il gruppo è tranquillo, sta lavorando come ha sempre fatto. La squadra ha sempre lavorato bene, poi bisogna metterci qualcosa in più per vincere e per fare il salto di qualità. L’obiettivo è quello di arrivare più in alto possibile ma non è tanto la posizione, ma come ci arriviamo”.

Il prosieguo dell’intervista è disponibile nel video in alto e sul nostro canale Youtube.