Alessio Buttaro, difensore del Palermo, ha parlato ai microfoni di Radio Time all’interno della trasmissione “Casa Palermo”. Naturalmente al centro della discussione c’è l’amara sconfitta contro la Reggina, ma anche il prossimo impegno in casa contro il Genoa. Spazio anche per qualche curiosità sul suo rapporto con la città.
LEGGI ANCHE -> Palermo, rileggi le parole della conferenza di Bettella
Palermo, Buttaro: “Cerchiamo sintonia coi nuovi innesti. Ma il gruppo si creerà”
In apertura di intervista, viene chiesto un parere a Buttaro sulla pesante sconfitta in Reggina-Palermo: “Ci siamo ripresi dalla quella partita: adesso abbiamo la testa già al Genoa. Cosa è successo? Loro sono scesi in campo abbastanza concentrati. Lo eravamo anche noi, ma avevamo tanti nuovi innesti che giocavano e forse c’era poca sintonia. Non è facile quando è così, ma sono sicuro che piano piano prenderemo il nostro ritmo e arriveremo dove dobbiamo”.
Buttaro non pare preoccupato della creazione di un nuovo gruppo che possa affrontare questa stagione: “Sono sicuro che piano piano si creerà qualcosa di simile a quanto successo lo scorso anno. Anche in quel caso nessuno ci credeva, ma restando uniti nelle difficoltà abbiamo fatto ricredere tutti e siamo riusciti a vincere. E con questa unità ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.
Buttaro sui nuovi arrivi, Corini e il rapporto con la città
Da quando è arrivato a Palermo, Buttaro ha visto praticamente non intaccata la propria titolarità: “La fiducia degli allenatori è molto importante, ti da tanta consapevolezza. Ma secondo me è molto importante il lavoro settimanale: è li che il mister può incidere. Poi anche da subentrato la maglia va sudata”. E proprio sul suo allenatore Corini dice: “Il mister ha i suoi modi per capire se è arrabbiato o meno. Ma è giusto così”.
Tornando ai nuovi arrivi però, Buttaro fa capire che si è sulla buona strada per creare proprio un nuovo gruppo: “L’anno scorso ho avuto un bellissimo rapporto con tutti. Magari mi sono trovato meglio coi ragazzi più giovani, con cui magari ci si vede fuori dal campo per mangiare assieme. Anche in questa stagione i nuovi si stanno integrando benissimo e li abbiamo accolti al meglio. Dopo la sconfitta non è facile reagire, ma alla fine la testa va alla partita dopo”.
Oltre a parlare delle proprie passioni, tra il reggaeton e i cannoli, a cui Buttaro difficilmente rinuncia quando si concede qualche piccolo svago, c’è spazio anche per la prossima sfida al Genoa. Per il difensore sarà una giornata speciale visto che sarà la vigilia del proprio compleanno. Cosa regalarsi quindi in vista di ciò?: “Spero certamente in una vittoria. Se dovesse arrivare poi un gol o altro si vedrà”.