spot_img

Palermo: “A Trapani stagione straordinaria, ad Antonini non mancano ambizione e passione”

Tra le varie tappe della carriera di Marco Palermo, intervistato in esclusiva ai microfoni di Sporticily, c’è anche una parentesi vincente in maglia Trapani. La vittoria dei record della Serie D Girone I 2023-24 è negli annali di quel torneo. E Palermo fu uno degli artefici di quella campagna granata. Oggi che il Trapani potrebbe essere avversario della Nissa proprio in quel raggruppamento, chiediamo al centrocampista un pensiero sulla squadra di Valerio Antonini. Che non molla la speranza di essere riammessa in Serie C.

Palermo: “Crisi Trapani? Difficile parlare da fuori”

Parlando ai nostri microfoni, Marco Palermo ripercorre i momenti migliori della sua esperienza a Trapani. Ma anche del suo addio ai siciliani dopo quella cavalcata trionfale. “È stata una stagione straordinaria sotto tutti i punti di vista. Abbiamo creato un gruppo molto unito e raggiunto risultati importanti grazie al lavoro quotidiano di tutti: società, staff e giocatori. Ricordo l’entusiasmo della piazza e la vicinanza dei tanti tifosi. Per quanto riguarda la fine della mia esperienza, nel calcio a volte le strade si dividono per scelte tecniche e progettuali. È stata una decisione che ho rispettato e che fa parte del nostro lavoro”.

Dopo quella risalita impetuosa, si pensava che la scalata del Trapani fosse inarrestabile. Ma da qualche anno a questa parte i risultati sul campo hanno dovuto fare i conti con le sentenze della giustizia sportiva. Da elemento esterno, il centrocampista della Nissa non se la sente di esprimere un parere: “Quando vivi una stagione così positiva, è difficile immaginare che possano arrivare delle difficoltà. Nel calcio però gli equilibri cambiano rapidamente e ogni campionato ha una storia diversa. Da fuori è sempre complicato dare giudizi precisi, perché ci sono tante dinamiche interne che non si conoscono”.

LEGGI ANCHE -> Palermo: “Catania ha investito molto ma in C non bastano i nomi, serve equilibrio”

Palermo: “Antonini vive il calcio con trasporto, occhio ai granata in D”

A guidare il Trapani in questi anni tra le diverse battaglie c’è il patron Valerio Antonini, che Marco Palermo ha conosciuto nella sua stagione granata. Il giocatore lo descrive così: “Antonini è un presidente molto passionale e coinvolto, che vive il calcio con grande trasporto. Ha sempre dimostrato vicinanza alla squadra e interesse per ciò che accadeva quotidianamente. Ognuno ha il proprio modo di interpretare il ruolo di presidente, ma sicuramente la sua presenza si faceva sentire ed era percepita da tutto l’ambiente”.

Nonostante le penalizzazioni che i granata potrebbero scontare nel prossimo torneo, per Palermo questi restano dei rivali assolutamente di livello per la Nissa. “Secondo me, Trapani resta una piazza importante, con una tifoseria appassionata e una società che ha dimostrato di avere ambizioni. Sulla carta ha tutte le potenzialità per essere competitiva e giocarsi le proprie chance nelle zone alte della classifica”.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli