spot_img

Oliver Kragl, chi è il nuovo colpo del Messina: esperienza e qualità per Raciti

Il Messina ha appena ufficializzato l’arrivo in giallorosso di Oliver Kragl, esterno di centrocampo svincolato che nella prima parte di stagione ha indossato la maglia degli austriaci del Ried. L’esperto calciatore potrà aiutare mister Ezio Raciti a compiere l’ennesimo miracolo sportivo, il centrocampista arriva sullo Stretto avendo firmato un contratto di sei mesi che potrà essere rinnovato automaticamente in caso di salvezza.

Chi è Oliver Kragl

Oliver Kragl è nato a Wolfsburg (Germania) il 12 maggio 1990 e si avvia a spegnere 33 candeline. Si tratta di una centrocampista di sinistra che può agire anche come terzino mancino e all’occorrenza si può piazzare a centrocampo. È un esterno mancino alto 1.79 cm che ha come piede preferito il sinistro. Nel corso della propria carriera ha totalizzato 417 presenze tra Serie A (20), Serie B (129), Bundesliga austriaca (90), Serie C e varie serie tedesche minori. Sono 66 le reti messe a segno nel corso delle proprie avventure professionali al pari degli assist, tra cui 22 in Serie B e 1 in Serie A quando indossava le maglie di Foggia e Frosinone su tutte.

Nell’ultima stagione e mezza ha giocato davvero poco scendendo in campo solo in venti occasioni tra coppe e campionato (Avellino e poi Ried) mettendo a segno quattro reti e fornendo altrettanti assist. Nella stagione corrente per lui solo sei apparizioni con la maglia del club austriaco con cui ha deciso di rescindere il proprio contratto lo scorso 5 gennaio. Un esterno offensivo dai piedi più che buoni che ha il vizio del gol, non disdegna gli assist che nel corso della propria carriera sono anche stati un suo segno particolare. Ha una conclusione mancina molto potente, i suoi tiri dalla distanza possono rappresentare un’arma in più nel corso di una partita.

Non gioca una gara ufficiale addirittura dal 12 novembre (appena 2 minuti) quando il Ried fu sconfitto per 2-0 dal Tirol, da lì poi il campionato si fermò per l’inizio del Mondiale e Kragl decise di non continuare la propria avventura con gli austriaci.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli