spot_img

Monterosi-Messina, probabili formazioni: Kragl rientra, out Grillo

Ultima chiamata per la salvezza diretta: è questo il titolo che si può dare alla partita tra Monterosi e Messina. Il match, valido per la 31a giornata della Serie C Girone C, mette di fronte due collettivi alla disperata ricerca di punti che permettano loro di agganciare la Gelbison, attualmente faro della permanenza in terza serie. I laziali padroni di casa sono a 4 punti dai campani e, verosimilmente, hanno qualche chance in più dei peloritani (lontani 6 punti). Agli uomini di Ezio Raciti, dopo la lunga rincorsa del girone di ritorno, non resta che vincere e sperare nei passi falsi degli avversari. Anche in ottica di un miglior piazzamento playout. Queste le ultime sulle probabili formazioni di Monterosi-Messina.

LEGGI ANCHE -> Messina, Raciti: “Col Monterosi un’altra finale. Kragl e Balde a disposizione”

Come arriva il Monterosi

Quest’anno la stagione del Monterosi non è certamente brillante come quella dell’esordio. Infatti nel 2021/22, alla prima partecipazione in Serie C, i laziali hanno centrato un clamoroso piazzamento in zona playoff, chiudendo 9°. Un impresa di tutto rispetto per la squadra di un paese di 4500 abitanti o poco più. Confermarsi purtroppo non è mai facile e i biancorossi lo hanno provato sulla propria pelle. La salvezza diretta è a soli 4 punti e gli uomini di Leonardo Menichini ci credono ancora.

Le squalifiche detteranno un po’ le scelte di formazione: salteranno il match il difensore Emmanuel Mbende e l’attaccante Massimiliano Carlini, mentre rientrano dopo due turni Lorenzo Borri e Angelo Tartaglia. Questi ultimi dovrebbero ritrovare il loro posto da titolare insieme al capitano Danilo Piroli. Davanti conferme per il duo composto da Riccardo Tonin e Rocco Costantino.

Come arriva il Messina

Il Messina sembra avere smarrito un po’ di smalto nelle sfide interne: tra le mura del Franco Scoglio i giallorossi non vincono da tre partite. Infatti dopo il successo del 22 gennaio contro l’Avellino, sono arrivati il pari contro il Catanzaro e le sconfitte con Cerignola e Monopoli. Un mondo rovesciato visto che prima i pochi punti arrivavano dalle partite in casa e non dalle trasferte (a lungo sono stati zero). Ora, lontano dalla Sicilia la squadra di Ezio Raciti ha racimolato 10 dei 29 punti in classifica.

Il mister giallorosso non avrà a disposizione Paolo Grillo, di cui si valutano ancora i tempi di recupero. Dovrebbero essere recuperati pienamente invece tre pedine fondamentali, una per reparto: in difesa Daniele Trasciani e tra centrocampo e attacco Oliver Kragl e Ibourahima Baldè. Due giocatori che hanno trascinato a suon di gol il Messina verso un tentativo di salvezza che a fine 2022 sembrava impensabile. Entrambi però andranno gestiti per il meglio, per non perderli nel rush finale.

Monterosi-Messina, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Monterosi-Messina, match valido per la 31a giornata di Serie C Girone C:

Monterosi (3-5-2): Forte; Piroli, Tartaglia, Borri; Di Renzo, Lipani, Parlati, Di Paolantonio, Bittante; Costantino, Tonin. Allenatore: Leonardo Menichini

Messina (4-3-3): Fumagalli; Berto, Ferrara, Trasciani, Celesia; Fofana, Mallamo, Fiorani/Kragl; Ragusa, Perez, Baldé. Allenatore: Ezio Raciti

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli