Il Messina si prepara alla sfida casalinga contro il Giugliano, un match che dovrà dire di più sulla compagine peloritana dopo l’inizio shock. Gli uomini guidati da mister Gaetano Auteri sono usciti sconfitti dal campo in quattro delle prime cinque partite del girone C di Serie C, al momento la classifica li vede ultimi con appena un punto conquistato. I giallorossi hanno avuto poca fortuna per quanto riguarda la composizione del calendario. Eccezion fatta per la Viterbese, contro cui è arrivato l’unico punto, il Messina ha dovuto affrontare il duo Crotone–Catanzaro (attualmente appaiate al primo posto) oltre alle ostiche Avellino e Virtus Francavilla.
Al ‘Franco Scoglio’ sabato 1 ottobre arriverà il Giugliano guidato dall’ex Lello Di Napoli che nella prima parte di stagione ha ottenuto ben 8 punti e realizzato 10 reti, la sfida contro i campani è anticipata alle ore 14.30 per necessità di entrambe le società. Rientrano in gruppo Fazzi e Versienti che dovrebbero partire dal 1′ nella sfida contro i campani, out Piazza che ha subito la lesione del legamento crociato anteriore.
LEGGI ANCHE -> Messina-Giugliano, biglietti su Postoriservato: aperta la vendita, come e dove acquistare
La sfida dei doppi ex
Il Messina dovrà fronteggiare un Giugliano che in attacco presenta delle vecchie conoscenze giallorosse. A guidare il reparto offensivo dei campani c’è quel Federico Piovaccari (classe ’84) che nel corso della scorsa stagione fu uno dei protagonisti della salvezza ottenuta dai peloritani. L’accordo non raggiunto per il rinnovo di contratto lo ha spinto tra le braccia del Giugliano con cui ha già realizzato tre reti e adesso torna al “Franco Scoglio” da avversario. L’altro ex è Francesco Salvemini che durante la stagione 2015/16 indossò la casacca giallorossa, per lui solo 678′ disputati (16 presenze) e appena una rete messa a segno nell’1-0 finale contro la Lupa Castelli Romani. Il Messina di mister Gaetano Auteri spera di poter ritrovare quella vittoria che manca ormai da troppo tempo, ex permettendo.