spot_img

Messina, il talento Piazza si presenta: “Darò il massimo per questa maglia”

Il Messina sta lavorando strenuamente per farsi trovare pronto in vista dell’inizio della stagione che potrebbe slittare a causa degli ormai consueti problemi burocratici che colpiscono ogni anno qualche club (vedi Teramo e Campobasso). Mister Gaetano Auteri potrà contare su una rosa di tutto rispetto che comprenderà anche calciatori d’esperienza, su tutti Davis Curiale che per la C è un lusso. Intanto sabato 13 agosto sarà in programma un allenamento congiunto con il Modica Calcio. Per i peloritani sarà la seconda uscita stagionale in termini di amichevole dopo l’1-1 contro l’Unipomezia nel corso del ritiro di Roma. Sarà un’occasione importante per Gaetano Auteri per testare i nuovi arrivi in casa giallorossa.

Il Messina ha puntato su un allenatore dalla grande esperienza per provare a fare il salto di qualità e migliorare la classifica rispetto alla passata annata. La salvezza striminzita ottenuta nelle ultime giornate è stata un traguardo importante, ma la società vuole ambire a qualcosa di più importante.

Le parole di Alessio Piazza: “Voglio dare il massimo”

Tra i calciatori presenti nella rosa del Messina c’è anche un giovane classe ’02, Alessio Piazza, che non nega di voler dimostrare a tutti le proprie qualità. Il talento di proprietà dei peloritani vanta un passato con le maglie di Parma e Palermo e ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club giallorosso: “Il mio obiettivo è dare il massimo dopo due anni caratterizzati da infortuni, voglio far bene per questa maglia prestigiosa. Vengo dal Lecce e in passato ho giocato anche per Palermo e Parma, esperienze che mi hanno dato tanto”.

Il giovane calciatore si è anche soffermato sulle caratteristiche che lo contraddistinguono: “Sono un calciatore veloce, bravo nell’uno contro uno e cerco di esprimere tutto il mio meglio negli ultimi trenta metri. A Messina ho subito avvertito sensazioni positive, sono in una piazza importante; poi è bello tornare a casa perché non giocavo da molto in Sicilia. Voglio fare bene e dare tutto per questa realtà, sperando che si possa andare il più avanti possibile”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli