Il Messina si prepara alla sfida casalinga contro il Giugliano, un match che dovrà dire di più sulla compagine peloritana dopo l’inizio shock. Gli uomini guidati da mister Gaetano Auteri hanno perso quattro delle prime cinque partite del girone C di Serie C e al momento occupano l’ultima posizione in classifica, con appena un punto conquistato. I giallorossi hanno avuto poca fortuna per quanto riguarda la composizione del calendario. Eccezion fatta per la Viterbese, contro cui è arrivato l’unico punto, il Messina ha dovuto affrontare il duo Crotone–Catanzaro (attualmente appaiate al primo posto) oltre alle ostiche Avellino e Virtus Francavilla. Un cammino per nulla facile che ha costretto i giallorossi a cedere in quattro occasioni. Il prosieguo del girone d’andata adesso sarà quantomeno più alla portata, anche se questo raggruppamento è sempre a dir poco complicato.
La partita contro il Giugliano anticipata alle 14.30
Il Messina scenderà in campo sabato 1 ottobre quando al ‘Franco Scoglio‘ si presenterà il Giugliano, squadra neo promossa in Serie C che tanto bene sta facendo in questo inizio di campionato. Il match tra le due compagini ha subito una variazione per quanto riguarda l’orario del calcio d’inizio che non sarà più alle 17,30 bensì alle 14.30. Si è deciso di modificare l’ora in cui si dovrà scendere in campo a causa delle esigenze delle due società che si sono accordate per ufficializzare il tutto. I campani al momento hanno conquistato 8 punti e nell’ultimo turno hanno letteralmente asfaltato la Turris con il punteggio di 4-1. Una gara da non sottovalutare per i giallorossi che cercano disperatamente la prima vittoria stagionale e sperano possa arrivare davanti ai propri tifosi.
Intanto il Messina si prepara a un vero e proprio tour de force: dopo la sfida contro i campani ci sarà l’impegno in Coppa Italia (4 ottobre) contro il Crotone fuori casa e poi la trasferta di Cerignola (7a di campionato).