spot_img

Matteo Darini al Messina, chi è l’ultimo acquisto per la difesa peloritana

Matteo Darini, dopo lunga attesa, può dirsi ufficialmente un nuovo calciatore del Messina. Il calciatore, 21 anni, era rimasto svincolato dopo l’ultima stagione, divisa tra Casertana e Lavello. Già nel ritiro in Sila, però, era entrato in gruppo e da oltre un mese seguiva i lavori della squadra di Giacomo Modica. Anzi ha persino partecipato a diversi test amichevoli, andando anche a segno. Ora, abbandonata momentaneamente l’idea di prendere un terzino sinistro, si è deciso di tesserare il giovane difensore centrale. Scopriamo allora insieme chi è Matteo Darini.

LEGGI ANCHE -> Taranto-Messina, ufficiale il rinvio del match di Serie C: Stadio Iacovone inagibile

Chi è Matteo Darini, l’ultimo arrivo in difesa per il Messina

Chi è Matteo Darini? Difensore centrale, nato a Roma il 16 gennaio 2002, è cresciuto nelle giovanili della Lazio. Con i biancocelesti arrivò sino all’under 17, prima di passare alla consorella Salernitana, allora ancora di proprietà di Claudio Lotito. Poche presenze con la Primavera granata, che decise di mandarlo a giocare in Serie C a Perugia. Anche in Umbria il difensore non trovò il suo spazio, così passò a titolo definitivo alla Robur Siena, sempre in terza serie.

In Toscana Darini si riesce a togliere appena lo sfizio di esordire tra i professionisti, in un match contro il Gubbio nel novembre del 2021. Altre 2 presenze in Coppa Italia Serie C coi bianconeri e poi via verso una nuova destinazione. Alla ricerca di una squadra che gli desse maggiore spazio, andò al Casale, nel gennaio 2022. Una scelta azzeccata (pur scendendo in Serie D), dato che il calciatore accumulò 20 presenze ed 1 rete con il club di Monferrato.

L’anno scorso il difensore ha passato 6 mesi a Caserta, giocando appena 5 partite. Così arrivò la decisione di trasferirsi al Lavello, club sempre di Serie D che aveva come d.s. Domenico Roma. Lo stesso che oggi ha portato con sé Darini a Messina. Per il ventunenne c’è la grande chance di affermarsi finalmente tra i professionisti, in una squadra che punterà tanto sul valore del collettivo per centrare la salvezza.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli