spot_img

Ascoli-Palermo, probabili formazioni: ballottaggio Gomes-Stulac, Di Francesco dal 1′

È vigilia di partenza per il Palermo, che sarà impegnato allo stadio Cino e Lillo del Duca di Ascoli per la partita contro i bianconeri. Il match, valevole per la 5a giornata di Serie B, si giocherà sabato 16 settembre alle ore 14:00. Padroni di casa vittoriosi 1 volta su 4 in campionato e vogliosi di dare una svolta al loro cammino. Siciliani desiderosi di dare continuità, in ottica promozione, alle due vittorie consecutive conquistate. Andiamo allora a scoprire le ultime notizie sulle probabili formazioni di Ascoli-Palermo.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “Sosta utile, Brunori sfortunato. Ascoli? Occhio a Nestorovski”

Come arriva l’Ascoli

Prima della sosta, l’Ascoli era incappato in un difficoltoso avvio di stagione. Di fatto l’unica vittoria centrata da inizio anno è stata quella con la Feralpisalò proprio tra le mura amiche dello stadio Del Duca. Poi solo sconfitte per la squadra di William Viali, uno dei tanti ex rosanero di questa partita (seppure non abbia mai giocato un minuto con i siciliani).

Tra i calciatori, in cinque hanno vestito la maglia del Palermo e praticamente tutti hanno chance di vedere il campo. Nell’undici titolare ci saranno Emiliano Viviano in porta, Giuseppe Bellusci in difesa (nonostante gli errori col Sudtirol) ed Eddy Gnahoré a centrocampo. A partita in corso potrebbero trovare spazio Erdis Kraja e Iljia Nestorovski, che in rosanero ha segnato tanto ma che è arrivato nel momento sbagliato della storia dei palermitani.

Per il resto, assenti gli infortunati Aljaz Tavcar Claud Adjapong. Si darà continuità a Pedro Mendes in avanti, apparso l’attaccante più in forma prima della sosta. Alle sue spalle dovrebbero esserci Pablo Rodriguez e Giacomo Manzari, ma scalpita l’ex Torino Vincenzo Millico. Stesso discorso vale per Brian Bayeye, altro prodotto del vivaio granata, che parte dietro nelle gerarchie rispetto a Marcello Falzerano. Ancora ai margini Nicola Falasco, il quale è stato stimolato dal suo stesso Viali ad impegnarsi di più per riconquistarsi il posto. Unico vero ballottaggio quello tra Tommaso Milanese e Patrizio Masini a centrocampo.

Come arriva il Palermo

Il Palermo cerca continuità dopo le due vittorie consecutive prima della pausa nazionali. Una pausa che lo stesso Eugenio Corini in conferenza stampa ha in qualche maniera ringraziato. Il tecnico infatti ha potuto lavorare sui suoi concetti di gioco con il gruppo, al netto dei nazionali e degli infortunati. Occhio comunque alla ripartenza dopo la sosta, che l’anno scorso è stato un tallone d’Achille per i rosanero.

In ottica formazione, il Palermo dovrà fare a meno degli infortunati Alessio Buttaro e Roberto Insigne. I due sono comunque in ripresa e presto potrebbero rientrare in gruppo. Dalla panchina partiranno Aljosa Vasic e Kristoffer Lund, tornati tardi dagli impegni con le nazionali.

Spazio dunque all’undici che ha battuto la Feralpisalò, con Giuseppe Aurelio sulla fascia sinistra e Federico Di Francesco a sovrapporsi in avanti nella stessa zona di campo. L’ex Lecce è in vantaggio su Nicola Valente, recuperato dopo un problema muscolare, e Leonardo Mancuso. A centrocampo ballottaggio tra Claudio Gomes e Leo Stulac.

Ascoli-Palermo, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Ascoli-Palermo, partita valida per la 5a giornata della Serie BKT:

Ascoli (4-3-2-1): Viviano; Falzerano, Botteghin, Bellusci, Giovane; Milanese/Masini, Gnahorè, Caligara; Manzari, Rodriguez; Mendes. Allenatore: William Viali

Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Henderson, Gomes/Stulac, Segre; Di Francesco, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Eugenio Corini

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli