spot_img

Taranto-Messina, ufficiale il rinvio del match di Serie C: Stadio Iacovone inagibile

La partita tra il Taranto e il Messina non si disputerà lunedì: è ufficiale il rinvio. La sfida è valida per la terza giornata del campionato di Serie C Girone C ed era in programma nel posticipo del 18 settembre, con fischio d’inizio fissato alle ore 20.45. La possibilità di uno spostamento della data di disputa del match in questi giorni però si è fatta sempre più concreto. Tutta colpa dell’incendio avvenuto la scorsa settimana allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto, a margine della sfida di campionato contro il Foggia. I roghi che sono stati appiccati all’interno dell’impianto fanno portare ancora i segni allo stadio.

Il club pugliese ha annunciato la sua richiesta di rinvio della partita contro il Messina. Ecco la nota ufficiale. “Vista l’indisponibilità dello stadio Erasmo Iacovone per la gara con il Messina in programma il 18 settembre, secondo la comunicazione Protocollo N.0215741/2023 del 13/09/2023 giunta dal comune di Taranto, la società Taranto Football Club 1927 comunica di aver inoltrato alla Lega Pro la richiesta di rinvio della suddetta gara a data da destinarsi”. Poco dopo è arrivato l’ok della Lega Pro.

Allo stato attuale delle cose, non si sa ancora quando termineranno i lavori di ripristino del settore al centro degli incendi, propagatisi in seconda battuta anche il 5 settembre scorso. Non è ancora dato sapere, infatti, quali debbano essere gli interventi da fare all’interno dello stadio. Per questo motivo tutto è fermo ormai da qualche ora e le tempistiche di ripristino dell’impianto si allungano. E tutto va ovviamente a discapito del Taranto ma soprattutto del Messina.

Rinvio Taranto-Messina opzione assai probabile

Come scrivono anche i colleghi del sito blunote.it, infatti, è necessario che ci sia la certezza della riapertura dello stadio Erasmo Iacovone prima di dare il via libera alla disputa della gara tra Taranto e Messina. Una certezza che non è ancora possibile, vista la fase di stallo negli interventi di ripristino dell’impianto. L’amministrazione del Comune pugliese ha cercato di forzare i tempi in tal senso. Così ha richiesto l’intervento di un esperto per poter scoprire il genere di lavori da effettuare. Le consuete lungaggini burocratiche stanno però rallentando questo iter.

Dunque a sei giorni dalla data prevista per la sua disputa, la gara tra Taranto e Messina non ha ancora una data certa e si avvia verso il suo rinvio. Un rinvio che avrebbe conseguenza tutt’altro che positive per i peloritani. La squadra di Giacomo Modica, infatti, ha giocato una sola gara ufficiale, ovvero l’esordio di campionato del 3 settembre scorso sul campo dell’Audace Cerignola. Nella seconda giornata ha osservato un turno di riposo, vista la proroga concessa alla ripescata Casertana. In caso di rinvio del match di Taranto, il Messina tornerebbe in campo solo il prossimo 20 settembre, in occasione del turno infrasettimanale contro la Turris. E sarebbe anche la prima gara stagione allo stadio Franco Scoglio.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli