spot_img

Marineo a tutto Vigneri: chi è l’allenatore che ha salvato l’Oratorio

Quando un club sceglie un allenatore lo fa perché sia il riflesso e l’espressione diretta di cosa si vuole essere. Motivo per cui un allenatore deve essere, prima che un uomo di campo, una guida. Un leader. Caratteristiche queste che hanno fatto si che le strade del Marineo e di Giuseppe Vigneri si incrociassero. Da un lato un club con la volontà di dare una svolta definitiva, dall’altro un allenatore desideroso di dimostrare di cosa fosse capace. Il club del presidente Campisi è ripartito e sta scrivendo la storia a suon di vittorie e miracoli sportivi. La mente, per quel che riguarda il campo, è quella di un tecnico giovane ma con le idee già chiarissime.

Studio, semplicità, duro lavoro e leadership: gli ingredienti del successo

oratorio marineo vigneri

Studio, semplicità, duro lavoro e leadership. Queste le caratteristiche che, unite ad una grande dose di grande competenza, hanno e continuano a contraddistinguere la carriera di Giuseppe Vigneri. Una carriera in costante crescita che lo vede salire alla ribalta durante la stagione 2022-2023, la sua prima da allenatore in una prima squadra, dopo anni di settore giovanile tra Fortitudo Bagheria e Akragas. Quella dell’anno scorso, alla guida dell’Empedoclina dove nonostante le problematiche, Vigneri fece sua la squadra e in meno di 6 mesi riuscì a portare gli agrigentini al primo posto della Prima Categoria. Sfortunatamente il duro lavoro non basta e la meritata promozione sfuma al tecnico, il quale viene esonerato da primo della classe, per motivi abbastanza discutibili.

LEGGI ANCHE -> Eccellenza Girone A, lotta salvezza e playout: i possibili scenari dell’ultima giornata

Vigneri arriva in Eccellenza e salva il Marineo tra giovani e umiltà

La svolta arriva nel 2023 quando viene nominato allenatore dell’Oratorio San Ciro e San Giorgio. Una piazza piccola, calorosa che però gli regala forse l’anno migliore come allenatore. Vigneri e Marineo sono ripartiti insieme e dopo alcune difficoltà oggi sono arrivati alla tanto sognata e desiderata salvezza in Eccellenza che completa il capolavoro che il mister ha iniziato a luglio. Un capolavoro fatto di vittorie, gioco offensivo, di umiltà, di speranze, di afflusso di gente sugli spalti e di sudore. Un capolavoro che solo la mente del tecnico avrebbe potuto orchestrare e realizzare insieme ai suoi giovani ragazzi, con una giornata d’anticipo.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli