spot_img

Latina-Messina, probabili formazioni: Plescia influenzato, si torna al 4-3-3

Latina e Messina si preparano alacremente per la sfida in programma sabato 16 marzo alle ore 18:30 allo stadio Francioni. Una partita che vede due squadre in piena lotta per i playoff, separate da appena 4 punti. I peloritani soprattutto rincorrono un sogno che ad inizio anno sembrava quasi impensabile. Entrambi gli allenatori hanno qualche dubbio alla vigilia di questa gara, con tanti ballottaggi in essere. Andiamo perciò a vedere quali sono le ultime notizie sulle probabili formazioni di Latina-Messina.

Come arriva il Latina

Il Latina si è rilanciato sotto la guida di Gaetano Fontana, subentrato 10 giornate fa a Daniele Di Donato. I nerazzurri sono in piena zona playoff e nell’ultimo turno hanno dato una sonora lezione al Crotone di Silvio Baldini. I 17 punti conquistati sotto la gestione dell’ex Turris possono essere considerati un ottimo bottino, ma per i pontini è essenziale non perdere terreno alle spalle. Ecco quindi che la partita col Messina rappresenta una tappa imprescindibile di questo percorso.

Out per la partita coi peloritani il difensore Edoardo Vona, che deve scontare l’ultimo di due turni di squalifica, però rientra a centrocampo Lorenzo Di Livio, di nuovo a disposizione della squadra. Il capitano dovrebbe ritrovare posto a scapito di Davide Mazzocco, mentre al suo fianco potrebbe rivedersi Alessio Ricciardi. Il trequartista si è adattato bene a una nuova posizione che ha portato i suoi frutti contro il Crotone. Il reparto sarà completato da Emanuel Ercolano e Luca Crecco.

In difesa è aperto il ballottaggio tra Antonio Marino e Gabriele Rocchi. Uno di questi condividerà il reparto con Eros De Santis e Fabio Cortinovis davanti il portiere Johan Guadagno. In avanti, Luca Paganini più di Ferdinando Del Sole. Possibile la conferma di Luan Capanni, anche lui apparso molto in forma nell’ultimo match. Completa il reparto Luca Fabrizi.

Come arriva il Messina

Il Messina, nel girone di ritorno, è dietro per rendimento solo alle prime della classe, Juve Stabia e Benevento. E le Streghe hanno avuto modo di saggiare la qualità del gruppo di Giacomo Modica. Con 21 punti in 12 partite il sogno playoff può essere coltivato, ma adesso i giallorossi sono entrati nella fase più intensa della stagione. La necessità è quella che tutti gli elementi del gruppo siano al top della condizione.

Nella lista dei convocati ci sono Marco Zunno e Francesco Giunta. Assenti invece Marco Civilleri e Vincenzo Plescia, che non ha superato la sindrome influenzale e non sarà della contesa. Michele Emmausso deve scontare ancora un turno di squalifica dopo la manata rifilata ad un avversario col Crotone. Mentre rientrano Edoardo Piana e Marco Manetta dopo lo stop forzato inflitto dal giudice sportivo.

Il centrale difensivo sarà nuovamente alla guida del reparto, davanti come sempre ad Ermanno Fumagalli. Al suo fianco uno tra Daniel Dumbravanu e Federico Pacciardi (ormai ristabilito dall’infortunio). Anche a destra c’è un ballottaggio, con Giuseppe Salvo in vantaggio su Damiano Lia. Pochi dubbi invece a sinistra: giocherà Lino Ortisi. Senza Emmausso e Plescia si viaggia verso il ritorno al 4-3-3. A centrocampo ci saranno Giulio Frisenna, Domenico Franco e uno tra Marco Firenze e Francesco Giunta (il primo è in vantaggio). In avanti, trio con pochi punti di riferimento per gli avversari. Giocheranno infatti Marco Rosafio, Nino Ragusa e Marco Zunno.

LEGGI ANCHE -> Latina-Messina, probabili formazioni: Plescia influenzato, si torna al 4-3-3

Latina-Messina, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Latina-Messina, partita valevole per la 32a giornata di Serie C Girone C.

Latina (3-4-3): Guadagno; De Santis, Cortinovis, Marino; Ercolano, Di Livio, Ricciardi, Crecco; Paganini, Fabrizi, Capanni. Allenatore: Fontana.

Messina (4-3-3): Fumagalli; Salvo, Manetta, Dumbravanu, Ortisi; Frisenna, Franco, Firenze; Ragusa, Zunno, Rosafio. Allenatore: Modica.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli