spot_img

Latina-Messina, probabili formazioni: ballottaggio Perez-Curiale, rientra Baldé

Latina e Messina sono pronte a darsi battaglia domani allo stadio Francioni (ore 14:30) in uno dei match della 29a giornata di Serie C Girone C. Dopo lo 0-0 contro la Fidelis Andria, i peloritani hanno perso un’occasione di centrare punti importanti in ottica salvezza, ma la strada di lotta fino all’ultima finale è segnato. Ezio Raciti ha dato questa mentalità alla squadra e si prosegue su questo percorso. Di contro la squadra di Daniele Di Donato (che non sarà in panchina per squalifica), vive un leggero calo nelle prestazioni e nei risultati, ma punta a rimanere in zona playoff. Queste sono le ultime novità sulle probabili formazioni di Latina-Messina.

LEGGI ANCHE -> Messina, Raciti: “A Latina serve buon approccio. Balde e Kragl disponibili”

Come arriva il Latina

Il Latina aveva avuto un buon avvio di stagione, tanto da essere stato anche quarto in classifica. Ma (un po’ come successo lo scorso anno) ha rallentato il passo, trovandosi adesso ai margini della zona playoff. Il nono posto in coabitazione con l’Avellino non è il massimo come piazzamento se si ambisce alla promozione, ma gli uomini di Di Donato sono convinti di poter fare di meglio. Anche se nell’ultimo periodo sono stati alternati buone partite interne con degli stop in trasferta.

L’ex capitano del Palermo, allenatore dei pontini dallo scorso anno, dovrebbe mantenere il suo classico assetto col 4-4-2. In attacco dovrebbe essere confermato, accanto al capocannoniere della squadra Luca Fabrizi, l’ex Triestina Simone Ganz. A centrocampo l’altro figlio d’arte Lorenzo Di Livio affianco Alessandro Bordin. Mentre è da capire se sia arrivato il momento di vedere titolare l’ex Ternana Federico Furlan: se così fosse, è in lotta con Alessio Ricciardi per un posto.

Come arriva il Messina

Il Messina nelle trasferte del 2023 è ancora imbattuta, visto che ha centrato due vittorie e un pareggio in casa del Giugliano. Impensabile fino a qualche tempo fa, visto che fino all’anno nuovo non era arrivato neanche un punto lontano dalla Sicilia. Un cambio di passo che ha permesso ai peloritani di rimettersi in carreggiata e lottare per la salvezza.

Raciti annuncia di aver recuperato tutti i calciatori in vista della trasferta di Latina. Al netto, ovviamente, dei lungodegenti Anthony Angileri, Giuseppe Filì e Alessio Piazza oltre che di Lorenzo Catania (che ha subito un infortunio ai legamenti del ginocchio). Sono recuperati Ibourahima Baldé, Michele Ferrara e Oliver Kragl e tutti e 3 hanno chance di partire titolari. Ballottaggio in avanti tra Leonardo Perez e Devis Curiale.

Latina-Messina, le probabili formazioni

Latina (4-4-2): Tonti; Carissoni, And. Esposito, Calabrese, Ant. Esposito; Sannipoli, Di Livio, Bordin, Riccardi; Fabrizi, Ganz. Allenatore: Daniele Di Donato.

Messina (4-3-3): Fumagalli; Berto, Trasciani, Ferrara, Celesia; Fofana, Mallamo, Kragl; Ragusa, I. Baldè, Perez/Curiale. Allenatore: Ezio Raciti

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli