spot_img

Il Trapani batte il Licata, Torrisi: “Il pubblico è stato straordinario”

Il Trapani supera il Licata e Alfio Torrisi applaude i suoi giocatori. La partita si era messa male per i granata, andati in svantaggio dopo pochi minuti. La reazione dei padroni di casa, però, è stata eccellente e ha portato alla vittoria. Il tecnico, in conferenza stampa, ha sottolineato l’ottima prova dei suoi giocatori: “Voglio fare un plauso ai ragazzi per la prestazione e carattere. Dobbiamo dimostrare al nostro pubblico che siamo una squadra che lotta. Abbiamo fatto una buona gara ed abbiamo mostrato maturità, anche quando siamo andati sotto”.

Trapani, Torrisi si gode un ottimo organico

Il tecnico del Trapani ha sottolineato la bontà della sua rosa. In particolare dei giovani che daranno una mano durante una stagione lunga e intensa: “Abbiamo una batteria di under importante. Sicuramente ci sarà qualcuno che uscirà. Sono tutti degli under di valore per noi e con Matese abbiamo completato in mezzo al campo. La qualità la danno i giocatori. Noi come staff dobbiamo esaltare le loro caratteristiche. Abbiamo degli over importante sotto l’aspetto tecnico e umano. Dal punto di vista fisico non siamo al top, ma è normale in questo periodo. A livello mentale riusciamo a sopperire il gap”.

LEGGI ANCHE -> Trapani, ufficiale l’ingaggio di Matese: il centrocampista arriva da Messina

Torrisi ha a disposizione un Trapani che deve lavorare per crescere. Anche perchè l’inizio del campionato non è poi così lontano: “Ci dobbiamo aspettare una squadra che ha l’obbligo di migliorarsi. Abbiamo messo in campo tutto ciò su cui abbiamo lavorato da un mese a questo parte. I complimenti vanno alla squadra. Abbiamo tutti la voglia di dimostrare e dobbiamo emozionare la gente. Abbiamo gente che deve recuperare e Mokulu sarà disponibile per la prima partita della serie D”.

Civilleri capitano granata

Torrisi ha svelato anche chi sarà il nuovo capitano del Trapani. Un compito affidato a Marco Civilleri, il quale rappresenta forse il giocatore più forte ed esperto del Trapani. Torrisi ne tesse le lodi, ma estende le responsabilità ad altri elementi: “Civilleri è il capitano del Trapani. Ha dimostrato grande professionalità da quando è arrivato. Si tratta di un over che incita tutti i suoi compagni. Questa squadra meriterebbe tante fasce di capitano, perché gli over sono degli esempi per tutti noi, ma la scelta è ricaduta su di lui”.

E poi c’è il pubblico che ieri sera ha riempito il “Provinciale”. Torrisi ammette di aver provato bellissime sensazioni, sia all’ingresso in campo che durante il match di Coppa: “Oggi ho avuto la pelle d’oca nel vedere il pubblico, che ha mostrato attaccamento nonostante lo svantaggio iniziale”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli