spot_img

Catania, ufficiale l’acquisto di Giuseppe Giovinco: “Felice di essere qui”

Arriva il primo annuncio ufficiale in casa Catania ed è quello che riguarda Giuseppe Giovinco. Il suo nome è destinato a entrare nella storia del calcio nella città etnea. È lui, infatti, il primo nuovo giocatore annunciato dalla neonata società rossoazzurra, fondata dal patron australiano Ross Pelligra. Stiamo ovviamente parlando del fratello maggiore della Formica Atomica, fantasista che ha fatto ottime cose nella prima parte della sua carriera. L’attaccante classe 1990 era già arrivato presso il ritiro di Ragalna, dove prende il via ufficialmente il cammino della squadra guidata da Giovanni Ferraro.

Catania, il comunicato sull’acquisto di Giovinco

Catania SSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Giovinco, nato a Torino il 26 settembre 1990. Nel 2021/22, in Serie C, l’atleta piemontese ha realizzato 9 reti nell’arco delle 35 gare disputate con il Taranto. Cresciuto calcisticamente nella Primavera della Juventus, con la quale ha vinto due edizioni del “Torneo di Viareggio”, l’attaccante ha sommato fin qui 338 presenze e siglato 54 gol in ambito professionistico, guadagnando una promozione in Prima Divisione nel 2011, con la Carrarese, e partecipando ad altre tre edizioni dei playoff: con il Pisa nel 2014, con l’Imolese nel 2019 e con il Renate nel 2021. Ha indossato anche le maglie dell’Esperia Viareggio, del Savona, del Tuttocuoio, del Catanzaro, del Matera e del Ravenna.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Catania, uno tra Sarao e Maniero per un posto accanto a De Luca

Un fratello d’arte per Ferraro

Come abbiamo già scritto, spesso e volentieri Giuseppe Giovinco è stato bollato con l’appellativo di fratello di. A dire la verità, il nuovo attaccante del Catania ha completato diverse stagioni in cui i numeri sono stati positivi. Come quella appena conclusa con la maglia del Taranto, in cui ha realizzato 9 reti in 35 presenze. La doppia cifra è stata sfiorata da Giovinco anche nella stagione 2016/2017 con la maglia del Catanzaro. Anche in quel caso l’attaccante offrì nove gol alla causa della sua squadra.

Ora per lui arriva la prima esperienza in un campionato non professionistico. Una novità per un calciatore sempre abituato a giocare in Serie C. Si tratta comunque di una scelta importante, visto che Giovinco sbarca in una piazza prestigiosa. Il tutto mentre la società etnea si prepara ad annunciare altri colpi, tra giocatori già presenti in gruppo e altri pronti ad arrivare.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli