Alexander Blessin incassa la prima sconfitta del Genoa in questa stagione. Il tecnico parla così al termine del match giocato e perso a Palermo: “Alla prima occasione di Ekuban dopo due minuti avremmo dovuto sbloccare la partita. Abbiamo iniziato bene, controllando la gara nel primo tempo. Abbiamo perso troppi palloni e sofferto le ripartenze. È certo che far male subire gol dopo l’intervallo. Dopo non siamo più rientrati in partita. Negli ultimi minuti abbiamo creato qualcosa con i lanci lunghi, ma anche il Palermo ha sfiorato dopo il raddoppio. Se avessimo segnato noi subito sarebbe potuta andare sicuramente in modo diverso”.
Genoa, rammarico Blessin
Il tecnico tedesco si sofferma soprattutto sulle difficoltà realizzative emerse questa sera. Anche perchè le occasioni non sono mancate, anche se su situazioni estemporanee. Per questo Blessin si aspetta di più dai suoi: “Nel primo tempo abbiamo controllato, ma se non segni fai fatica. Non puoi chiudere le partite senza gol. È impossibile subire gol dopo 3 minuti dal rientro in campo. Abbiamo subito gol troppo facilmente e dovremo lavorare su questo”.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “Risultato meritato, battuta una delle favorite. Ringrazio i tifosi”
Blessin ha cambiato molto il Genoa nel secondo tempo. Gli ingressi dei vari Aramu, Strootman e Puscas, però, non sono bastati: “È difficile fare entrare tre giocatori nuovi che stanno lavorando col gruppo soltanto da una settimana. Abbiamo provato di tutto però non siamo riusciti a segnare. Abbiamo bisogno di tempo e ci stiamo lavorando su questo, perché anche i nuovi arrivati devono essere utili alla nostra causa”.