spot_img

Gelbison-Messina, i precedenti: giallorossi mai vincenti in trasferta

Gelbison e Messina sono pronte ad affrontarsi nella 27a giornata del campionato di Serie C Girone C, in programma allo stadio Guariglia di Agropoli (nuova casa dei campani dopo aver giocato nello stadio di Pagani). Dopo una striscia di cinque risultati utili consecutivi, i giallorossi di Ezio Raciti sono incappati nella sconfitta interna contro l’Audace Cerignola. La trasferta in Campania è importante perciò sia per ritrovare la vittoria, sia per fermare una diretta concorrente alla salvezza (distante comunque 8 punti). Vediamo quale è l’andamento delle sfide col recap dei precedenti di Gelbison-Messina.

Gelbison-Messina, i precedenti: tanti pareggi e una sconfitta giallorossa in Campania

Tradizione sfavorevole per il Messina in terra campana, visto che i precedenti con la Gelbison consistono in una vittoria dei padroni di casa e 3 pareggi. Giallorossi quindi mai vincenti in trasferta e, in generale, poco fortunata nelle sfide coi rossoblù. Infatti solo una volta su 9 sin qui è riuscita ad imporsi sugli avversari, vincendo al Franco Scoglio per 5-0 nel 2018. Ben 6 invece i pari nel bilancio complessivo delle sfide.

Per fermarci alle sole sfide giocate in casa della Gelbison, il primo incontro tra le squadre risale alla stagione 2011/12. Siamo in Serie D (come tutti gli altri precedenti registrati in Campania) e le due formazioni pareggiano 1-1: iniziale vantaggio casalingo con Ortolini, pareggio ospite con Agate. La sfida fu replicata nella stagione successiva, che vide la vittoria dei rossoblù per 2-0, con reti di Grimaudo e Senè. Alla fine della stagione la Gelbison ottenne uno storico 3° posto (allora il miglior piazzamento in D della squadra), mentre l’Acr vinse il campionato. Curioso come i campani persero la finale playoff contro il Città di Messina, altro sodalizio peloritano che chiuse 4° quell’annata. Chiudono questo recap i due pari per 0-0 della stagione 2017/18 e 1-1 nel 2020/21 (reti di Gagliardi per la Gelbison e Addessi per il Messina).

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli