spot_img

Fortitudo, che rimonta: Rieti ko, Agrigento in semifinale

La Fortitudo Agrigento vince e stacca il pass per le semifinali di coppa Italia. Vittoria ai danni della GEFF Kienergia Rieti con il punteggio di 72-60 al termine di un match altalenante.

Gara equilibrata

Parte incerta Agrigento ma sempre attaccata al punteggio e si impone nella seconda parte del primo che quarto con un parziale di +9. Il secondo quarto parte con i tiri in lunetta per la Effe ma il punteggio stalla sul 29-21 per ben oltre 2 minuti. A sbloccare il risultato ci pensa Cosimo costi con i tiri dalla lunetta seguiti da un tiro da 2. Il quarto, combattutissimo si conclude con un vantaggio di 34 a 29.

La rimonta della Fortitudo

Rieti riporta il punteggio in parità all’inizio del 3 quarto e allunga sul più 6 a metà del quarto. A riportare la Fortitudo sul meno due alla fine del quarto ci pensa costi con un buzzer beater. Ma nell’ultimo quarto la Fortitudo ci crede di più e con la spinta di Lo Biondo e Bruno l’inerzia del match cambia e la partita finisce 72-60. Appuntamento domani sera alle 20.45 al PalaMaggetti di Roseto Degli Abruzzi contro i padroni di casa della Liofilchem.

Tabellino

Fortitudo Moncada Agrigento – GEFF Kienergia Rieti 72-60

Fortitudo Moncada Agrigento: Chiarastella 13, Grande 11, Costi 11, Lo Biondo 11,Morici 9, Bruno 9, Peterson 6, Cuffaro 2, Bellavia, Mayer. Coach Catalani

GEFF Kienergia Rieti: Testa 18, Tiberti 16, Timperi 10, Antelli 7, Papa 4, Del Testa 3, Broglia 2, Saladini, Godwin, Frizzarin, Buccini, Vujanac. Coach Ceccarelli

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli