Gabriele Minì scalda i motori in vista di una stagione che per lui si prospetta molto importante. Il pilota nativo di Marineo prenderà parte al campionato del mondo di Formula 2, dopo aver sfiorato il titolo in Formula 3 nella prossima stagione. Prima di dare il via a una annata che si prevede molto intensa e ricca di appuntamenti, il driver siciliano sarà protagonista in un’altra serie. Stiamo parlando della FormulaE, la serie dedicata alle monoposto alimentate con propulsore elettrico.
La stagione prenderà il via oggi con i test per i rookie, i giovani piloti emergenti, che si svolgerà sul circuito di Jeddah. Gabriele Minì è stato scelto dal Nissan Formula E Team per testare una delle monoposto in vista del proprio Gran Premio della stagione. Il Jeddah E-Prix sarà dunque inaugurato dalle cosiddette FP0, delle prove libere che non faranno classifica in quanto vedranno impegnati proprio i giovani driver che non parteciperanno al prosieguo del campionato del mondo. La sessione si svolgerà oggi pomeriggio, con il semaforo verde che si accenderà alle -18 ora locale.
LEGGI ANCHE -> F3 Macao, Gabriele Minì beffato: partirà 2° in Qualifying Race
Gabriele Minì alla prova FormulaE
Gabriele Minì ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista di queste prove. Il pilota di Marineo ha ammesso che il passaggio a queste monoposto non è stato facile: “Dal mio lavoro al simulatore, sembra una pista molto emozionante. Abbiamo visto in altre categorie che Jeddah è ad alta velocità con curve veloci, il che, per un pilota, è sempre emozionante. Anche guidando al simulatore, la differenza con la trazione integrale (AWD) delle auto GEN3 Evo è enorme. Sembra essere uno di quei circuiti che non perdonano, dove il più piccolo errore può porre fine alla sessione, quindi cercheremo di rimanere lucidi e di fare del nostro meglio per estrarre il maggior numero possibile di dati significativi”.

