spot_img

Formula 3 GP Bahrain: esordio sfortunato per Minì, parte male e arriva 18°

Gabriele Minì ha esordito questa mattina nel mondiale FIA Formula 3, gareggiando la Sprint Race del Gran Premio del Bahrain. Il pilota palermitano, originario di Marineo, ha avuto un approccio agrodolce con la categoria, nel primo evento sul circuito di Sakhir. Infatti ha centrato subito la pole position in funzione della gara di domani. Ma nella Sprint Race non è andato oltre il 18° posto. Avrà comunque modo di rifarsi nell’evento principale (domenica, ore 9:50)

LEGGI ANCHE -> Gabriele Minì in Formula 3, Alpine Academy ingaggia il pilota siciliano

Formula 3 GP Bahrain: per Minì pole il venerdì, male in Sprint Race

Minì, pilota della Hitech ma supportato dalla Alpine Accademy, era partito decisamente alla grande nella qualifica del sabato. Infatti ha centrato la sua prima pole position in categoria. Ha fermato il cronometro sull’1:47:055, cosa che gli ha regalato la prima posizione in griglia nella Feature Race (evento principale del weekend) di domenica. Appena dietro di lui Gabriel Bortoleto, brasiliano della Trident, e Gregoire Saucy (ART Grand Prix). La pole ha regalato anche i primi due punti al pilota palermitano.

La Sprint Race del sabato, però, ha un altro regolamento. Questo prevede che i primi 12 classificati del sabato partano con griglia invertita e punteggi ridotti a fine gara. Così Minì è stato costretto a partire nella sua prima gara in Formula 3 in 12^ posizione: fattore non particolarmente penalizzante in Bahrain, visto che la pista consente i sorpassi. Sfortuna ha voluto che il pilota in partenza abbia avuto un problema che ha bloccato la macchina in pista, costringendola a ripartire dal fondo, al 26° posto. La rimonta di Minì, a causa anche di una gara convulsa, si è fermata alla 18° posto, segnalando un buon passo gara. La gara è stata vinta da Josep Maria Martì, su Campos Racing. Domani alle 9:50 la partenza della Feature Race, stavolta con Minì che potrà sfruttare la sua pole position.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli