La Meta Catania espugna il parquet della Feldi Eboli. Era questa una partita dai grandi significati, sia per il passato che per il futuro della formazione etnea. In primis perchè di fronte c’erano alcuni pezzi importanti della storia recente della squadra, come il portiere Dal Cin e soprattutto coach Salvo Samperi. E poi perchè di fronte c’era la squadra campione d’Italia in carica. Dunque andare a vincere in casa dei detentori dello scudetto, in una stagione in cui i rossazzurri di coach Juanra stanno facendo così bene, assume un valore ancor più importante.
Primo tempo elettrico
La partita si apre con una Meta Catania ancora priva di Bocao e con Anderson e capitan Musumeci non al top, mentre Feldi Eboli celebrava l’ennesimo premio vinto da coach Samperi. I due portieri – Dal Cin da una parte e Timm dall’altra – si sfidavano a suon di parate. Poi, a poco meno di cinque minuti dalla fine, arriva la prima svolta del match. Il numero 2 rossazzurro trova l’ennesimo gol della sua clamorosa stagione e porta in vantaggio i siciliani. La reazione dei campioni in carica arriva subito, tanto che dopo 16 secondio Patias trova il pareggio.
Feldi Eboli – Meta Catania, secondo tempo esaltante
La ripresa si apre subito bene per la squadra di coach Juanra. Ci pensa infatti Dian Luka a realizzare la rete dell’1-2 dopo tre minuti. Il match diventa ancor più intenso, Galliani firma il secondo pareggio ma la sensazione è che il Feldi Eboli fatichi a tenere il passo della Meta Catania. Tanto che un minuto dopo Turmena riporta gli ospiti in vantaggio, ma stavolta non c’è la reazione. È ancora il numero 7 rossazzurro a gonfiare la rete di Dal Cin per il 2-4 che vale il primo allungo nel match. Minuti intensi con Timm che deve superarsi in più occasioni prima del gol di Nicolodi che riapre la gara. Feldi tutto proteso in avanti, il gol del pareggio non arriva e allora Rocha chiude i giochi a 5 secondi dalla fine.
GUARDA ANCHE -> Highlights Mistral Carini – Drago Acireale (Serie B Girone H Futsal)
Il tabellino di Feldi Eboli – Meta Catania
FELDI EBOLI-META CATANIA 3-5 (1-1 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Caponigro, Patias, Liberti, Montefalcone, Degan, Nicolodi, Marotta, Marinovic, Galliani, Restaino. All. Samperi
META CATANIA: Timm, Rocha, Podda, Pulvirenti, Dian Luka, Manservigi, Silvestri, Salamone, G. Musumeci, Turmena, C. Musumeci, Anderson. All. Juanra Calvo
MARCATORI: 15’18” p.t. Podda (M), 15’34” Patias (F), 3’07” s.t. Dian Luka (M), 5’28” Galliani (F), 6’19” Turmena (M), 9’08” Dian Luka (M), 15’05” Nicolodi (F), 19’55” Rocha (M)
AMMONITI: Dian Luka (M), Restaino (F), Pulvirenti (M), Marinovic (F)
ARBITRI: Andrea Colombo (Modena), Paolo De Lorenzo (Brindisi), Pasquale Crocifoglio (Napoli) CRONO: Antoio Dan Campanella (Venosa)

