spot_img

Farmitalia Catania, Kantor: “C’è entusiasmo, la squadra risponde bene”

La Farmitalia Saturnia Catania di Waldo Kantor porta avanti sempre di più la preparazione in vista della prossima stagione. La formazione etnea, ammessa nei mesi scorsi alla Superlega – la massima serie di volley maschile – è passata dai lavori duri a livello atletico al primo contatto con il pallone. Così il coach e il suo staff tecnico hanno deciso di far calcare, per la prima volta dall’inizio della preparazione, il campo del PalaCatania ai propri giocatori. Un modo anche per alternare i vari metodi di lavoro in questa fase di ripresa delle operazioni.

Lo stesso Kantor ha fatto capire chiaramente che c’è la volontà di rendere i suoi giocatori pronti all’uso al più presto, in vista di una stagione che sulla carta sarà difficile. Il doppio salto effettuato dalla compagine etnea, con la promozione in Serie A2 sul campo e l’ammissione in Superlega dopo la rinuncia da parte di Vibo Valentia, rischia di farsi sentire in maniera importante. Per questo motivo il lavoro tra palestra e pallone va fatto nel migliore dei modi.

LEGGI ANCHE -> Farmitalia Catania, si parte. Pulvirenti: “Puntiamo sulla compattezza”

Farmitalia Catania, il punto di coach Kantor

Coach Kantor ha parlato proprio dopo la fine della seduta effettuata con la rete in mezzo al campo. Le sensazioni sono buone, anche perchè la squadra sta lavorando bene. “Dopo alcune sedute di pesi e di lavoro fisico – ha detto – , oggi siamo venuti al PalaCatania per fare un po’ di lavoro tecnico. Una proposta di lavoro molto tranquilla, perchè è la prima volta che tocchiamo la palla. Abbiamo fatto dei lavori sul piano tecnico, negli spostamenti. Abbiamo lavorato in maniera meno intensa rispetto al normale”.

Secondo Kantor la Farmitalia Saturnia Catania che sta venendo su è una buona squadra. Un gruppo di ragazzi che uniscono il talento con la predisposizione al lavoro. Con queste doti si potrà andare lontano secondo il coach: “Direi che la squadra ha risposto molto bene. C’è molto entusiasmo, hanno lavorato con molta concentrazione. Abbiamo fatto un buon lavoro, abbiamo approfittato di questa prima seduta al PalaCatania. Sono molto contento per la predisposizione che ha avuto la squadra”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli