spot_img

F3 Macao, Gabriele Minì 3° in Qualifying Race: domani la Main Race

Continua il weekend positivo di Gabriele Minì nel Gp di Macao, evento che assegna la FIA World Cup F3 2023. Il pilota originario di Marineo, alla guida della Theodore Racing-Prema, ha chiuso 3° la Qualifying Race alle spalle di due piloti della Hitech (ex scuderia di Minì). Primo l’inglese Luke Browning, davanti l’irlandese Alex Dunne secondo. Domani, alle 8:30 ora italiana, la Main Race che decreterà il vincitore della 70^ edizione del GP di Macao e quindi FIA Formula 3 World Cup.

LEGGI ANCHE -> Risultati e classifica Serie C Girone C: si parte con Catania-Turris

F3 Macao, Minì buon 3° posto: domani la Main Race

Minì, qualificatosi secondo dopo la due giorni di prove del Gp di Macao, tenta subito l’attacco a Browning in partenza. L’inglese però si difende dal tentativo all’esterno di curva 1. Buono lo scatto di Dunne, che brucia la concorrenza e si mette terzo. Diversi contatti nella prima tornata, che hanno coinvolto Armstrong, Zagazeta, Ugochuckwu e Ticktum, obbliga la direzione gara a far entrare la Safety Car. Alla ripartenza Minì tenta un nuovo sorpasso su Browning. Così facendo il siciliano si espone all’attacco interno di Dunne, che lo passa agilmente. La corsa scivola via senza ulteriori emozioni, con gli uomini in testa a gestire la loro posizione.

Nonostante il buon passo gara, Minì si accontenta della terza piazza, buon viatico in vista della Main Race di domani. Ma non sono pochi i rimpianti per non aver concretizzato la supremazia sul giro secco vista nelle scorse sessioni. Dietro Minì il suo compagno di squadra, lo svedese Beganovic, davanti le due MP Motorsport di Hauger (quinto) e Boya (sesto). Settimo Aron (Prema), autore di una grande rimonta dopo una qualifica pessima (era partito quattordicesimo). Chiudono la top ten del sabato Martì (Campos Racing), Hadjar (Hitech) e Maloney (Rodin Carlin).

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli