La prima di Cristiano Lucarelli sulla panchina del Catania sortisce una bella quanto sofferta vittoria sulla Turris. Nel primo tempo Curado segna il suo primo gol di testa su azione da corner, mentre nella ripresa gli ospiti riescono ad acciuffare la parità con De Felice. Allo scadere è l’incornata di Bouah che porta tre punti importantissimi in casa dei rossazzurri, che adesso si trovano a quota 18 nella classifica di Serie C.
CATANIA-TURRIS, LE FORMAZIONI UFFICIALI
Mister Cristiano Lucarelli, al suo debutto di questa sua terza volta in rossazzurro, schiera il consueto 4-3-3 con Bethers tra i pali, Bouah, Silvestri, Curado e Mazzotta in difesa, Zammarini, Quaini e Rocca a centrocampo, il rientrante dall’infortunio Di Carmine, Chiricò e Marsura in attacco.
Mister Bruno Caneo schiera un 3-4-3 con Fasolino in porta, Esempio, Cocetta e Burgio in difesa, Saccani, Scaccabarozzi, Franco e Contessa a centrocampo. In attacco il volpone Giannone, l’ex Maniero e D’Auria.
CATANIA-TURRIS, RISULTATO 1-0 AL 45’: PRIMO GOL DI CURADO
I giocatori rossazzurri partono subito col coltello fra i denti e dopo sette minuti Di Carmine, servito da Zammarini, a tu per tu con Fasolino spara di poco a lato. Otto minuti più tardi Fasolino è strepitoso su un tiro a botta sicura ancora di Di Carmine. Il primo tiro in porta degli ospiti è al 17’ con D’Auria, che dalla trequarti non inquadra per poco la porta. Con l’avvicinarsi della mezz’ora i ritmi si abbassano. Per un nuovo tiro in porta bisogna attendere il 32’ e l’autore è Rocca, che spara di poco a lato dopo un cross. La maggior voglia dei rossazzurri viene premiata al 38’ quando Curado svetta in alto su un corner di Chiricò e trafigge Fasolino. Il primo tempo si conclude con il Catania in vantaggio per uno a zero.
CATANIA-TURRIS, RISULTATO FINALE 2-1: BOUAH ALLO SCADERE REGALA I TRE PUNTI
Il Catania comincia all’attacco anche la ripresa e con le incursioni di Mazzotta e Marsura crea sempre grossi grattacapi. Al 63’ per gli ospiti ci prova Burgio, ma Bethers blocca. Al 74’ però gli ospiti pareggiano con il neoentrato De Felice, abile ad approfittare di uno svarione difensivo in area dopo un cross di Nocerino, anche lui neoentrato. Lucarelli getta nella mischia Sarao, Deli, Castellini e Zanellato, ma la difesa ospite ci mette una pezza. Il forcing dei rossazzurri negli ultimi minuti non sortisce gli effetti sperati. Ma allo scadere arriva il gol vittoria di Bouah su un calcio d’angolo battuto da Chiricò.
CATANIA-TURRIS 2-1: GLI HIGHLIGHTS
Qui gli highlights di Catania-Turris, gara di Serie C terminata sul risultato di 2-1.