Entella Palermo highlights (1-2): video gol della gara dei playoff Serie C

0

Vi proponiamo gli highlights della partita tra Entella e Palermo, valida per la gara di andata del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. La partita si è giocata martedì 17 maggio 2022 allo stadio Comunale di Chiavari. Il risultato finale della sfida è di 1-2.

LEGGI ANCHE -> Playoff Serie C, risultati 2° turno fase nazionale: il Palermo passa col brivido

La formazione guidata da Silvio Baldini ha iniziato meglio, andando vicina al gol con Matteo Brunori dopo appena 38 secondi: bravo il portiere Borra a sventare la minaccia. Subito dopo Matteo Valente colpisce male di testa sugli sviluppi di una palla inattiva. Al 14′ cross perfetto per la testa di Morosini, ma Massolo si supera e compie una grande parata. Al 18′ altro colpo di testa, questa volta di Luperini, con la palla che finisce oltre la linea di fondo. Poco dopo la mezz’ora c’è tempo per una protesta da parte del Palermo: serpentina di Floriano che viene toccato da Palmieri all’interno dell’area di rigore, ma l’arbitro non concede il tiro dagli undici metri. Nel finale di primo tempo slalom di Valente e conclusione che viene parata da Borra.

Entella Palermo highlights, la sintesi del secondo tempo

La ripresa inizia nel migliore dei modi per i rosanero. Dopo 45 secondi calcio d’angolo di Valente per la testa di Luperini, che questa volta inquadra la porta e batte Borra. Il Palermo passa in vantaggio ma non si ferma, visto che al sesto minuto Brunori si invola verso la porta avversaria e viene steso da Coppolaro. Questa volta l’arbitro indica il dischetto e lo stesso bomber, ex di turno, spiazza il portiere avversario firmando il raddoppio. A questo punto la partita sembra aver preso una strada ben definita, ma l’Entella non ci sta.

Dopo una sospensione a causa di un presunto malore di un tifoso del Palermo, i biancazzurri di mister Volpe si affacciano nell’area ospite con il nuovo entrato Magrassi, il quale impegna Massolo. Sugli sviluppi del calcio piazzato Merkaj, anche lui entrato a gara in corso, trova il tap in dell’1-2 dopo una deviazione sfortunata di Marconi. A questo punto i liguri tentano il tutto per tutto, con Buttaro che deve salvare su una palla velenosa messa in mezzo da Meazzi. Non bastano però neanche sei minuti di recupero all’Entella per riuscire a pareggiare.

La partita termina con il punteggio di 1-2, come a Trieste. Il Palermo nella gara di ritorno in programma sabato 21 maggio potrà vincere, pareggiare o perdere con un gol di scarto per approdare alle semifinali.

Le immagini sono offerte dall’account Youtube ufficiale del Palermo Football Club.