spot_img

Enna, Lautaro Fernández molto vicino: il bomber ritrova mister Pagana

Lautaro Fernández è il primo colpo per l’attacco dell’Enna. Si tratta dell’attaccante argentino, che ha disputato l’ultimo campionato di Serie D con il Rotonda. Il bomber non ha mai nascosto la sua predilezione per Pagana, il quale lo ritiene il profilo giusto per la sua nuova squadra. A confermarlo è l’indiscrezione raccolta dalla redazione di Sporticiliy.it, che vede il sudamericano molto vicino alla società siciliana.

Il giocatore nativo di Santa Rosa – classe 1993 – ha una grande esperienza nel massimo livello dilettantistico nazionale, nel quale è approdato nel 2019. Dall’ora ha vestito le maglie di Troina, Licata, Giugliano, Castrovillari, Gravina, Lanusei, Paternò e Dolomiti Bellunesi, prima di indossare quella del Rotonda nell’ultima stagione agonistica. In totale vanta la bellezza di 153 presenze, 37 gol e 8 assist. Il tutto nei vari raggruppamenti di Serie D, in particolare quelli I, H, G e C.

Enna, Fernández un fedelissimo di Pagana: chi è il bomber argentino?

La Serie C sfiorata nel 2018 e il raggiungimento dei playoff di D nel 2020 con il Troina sotto la guida di Giuseppe Pagana, sono le prime esperienze di Lautaro Fernández in Italia, dopo le avventure con CA All Boys e Mons Calpe SC. Il tecnico catanese, oltre a ritenere l’attaccante argentino perfetto per le sue idee di calcio, lo reputa una pedina fondamentale all’interno dello spogliatoio, per carisma ed esperienza. Non a caso i due hanno condiviso le parentesi di Paternò e Rotonda, oltre a quella troinese già citata.

Fedelissimo e tecnicamente importante. Lautaro è il classico centravanti che svaria su tutto il fronte offensivo, che ama dialogare con il centrocampo, aprire gli spazi ed essere utile alla causa. Non è un punto di riferimento solo da un punto di vista realizzativo. Quest’anno ha raggiunto la doppia cifra con il Rotonda, siglando 13 gol in 34 presenze tra campionato e coppa. Numeri che lo hanno reso un profilo molto appetibile per l’Enna, neopromosso dall’Eccellenza e desideroso di fare un campionato importante nel massimo livello dilettantistico, con Fernández in attacco.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli