spot_img

Eccellenza Sicilia Girone A, risultati 16a giornata: vittoria thrilling per la Nissa

Anche nel campionato di Eccellenza Sicilia girone A ha inizio la seconda parte di stagione con i risultati della sedicesima giornata.

È uno solo l’anticipo che apre le danze: Aspra – Athletic Club Palermo con i nero rosa che hanno chiuso coi botti il loro 2023 (in virtù della goleada per 0-7 in quel di Mazara). Tuttavia, non sarà semplice per la formazione allenata da mister Cipolla aver la meglio contro gli asprensi che vogliono risalire la china anche grazie ai rinforzi provenienti dal mercato che daranno certamente il loro contributo.

Passando alla rassegna degli incontri di Domenica, non si può che iniziare dal menzionare la Nissa che nel girone d’andata ha creato il vuoto attorno a sé frutto dei suoi 43 punti (impreziositi dalla statistica di miglior attacco e miglior difesa del campionato e dal numero 0 alla voce sconfitte). Il primo impegno del 2024 per la Nissa è contro il ben organizzato Marineo. Risponde il Pro Favara che ospita la neopromossa Geraci in splendida forma nell’ultimo periodo. Per tenere la scia della capolista, non sarà sufficiente giocare per vincere di corto muso contro i madoniti. Impegno casalingo per la Supergiovane Castelbuono (fresca finalista di Coppa Italia) contro il Fulgatore. Trasferta a Sciacca per il Mazara 46, mentre l’altro Mazara ospita il Castellammare. La Don Carlo Misilmeri cerca il suo quarto risultato utile consecutivo sul campo del Casteldaccia. L’altro match di giornata è vede contrapposte Accademia Trapani e Folgore Castelvetrano.

Risultati Eccellenza Sicilia Girone A oggi: Live score e diretta gol

Sabato 6 Gennaio h 14:00
Aspra – Athletic Club Palermo (risultato finale 1-1)

Domenica 7 Gennaio h 14:30
Accademia Trapani – Folgore (risultato finale 1-1)
Casteldaccia – Don Carlo Misilmeri (risultato finale 0-1)
Pro Favara – Geraci (risultato finale 3-1)
Unitas Sciacca – Mazara 46 (risultato finale 0-0)

Domenica 7 Gennaio h 15:00
Mazara – Castellammare (risultato finale 1-5)
Oratorio Marineo – Nissa (risultato finale 3-2)
Supergiovane Castelbuono – Fulgatore (risultato finale 3-1)

La classifica

Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A aggiornata in seguito agli ultimi risultati:

Nissa 46, Pro Favara 40, Mazara46 34, Supergiovane Castelbuono 27, Castellammare 25, Athletic Club Palermo 23, Unitas Sciacca 21, Geraci e Don Carlo Misilmeri 19, Folgore Castelvetrano 18, Oratorio Marineo e Casteldaccia 17, Accademia Trapani 16, Fulgatore 10, Mazara e Aspra 8.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli