Si apre il sipario per una nuova stagione avvincente anche nel campionato di Eccellenza girone B Sicilia con i primi risultati. Scatta in questo weekend, infatti, il campionato con la prima giornata.
Sará il neopromosso Messana ad inaugurare l’anticipo della prima giornata di campionato ospitando il fortissimo Enna di Salvatore Utro. Davvero un bel banco di prova per testare le reali potenzialità dei messinesi in questa nuova realtà.
LEGGI ANCHE -> Eccellenza Girone B, il calendario del campionato 2023/24
Risultati Eccellenza Girone B: live score e diretta gol
Sabato 9 Settembre 2023 ore 14:30
Messana 1966 – Enna (risultato finale 0-1)
Domenica 10 Settembre 2023 ore 15:30
Nuova Città di Gela – Paternó (risultato 2-0)
Atletico Catania 1994 – RoccaAcquedolcese (risultato 1-1)
Leonzio – Misterbianco 2011 (risultato 0-2)
Mazzarrone – Jonica (risultato 1-0)
Modica – Milazzo (risultato 1-0)
Nebros – Leonfortese (risultato 3-2)
Santa Croce – Real Siracusa Belvedere (risultato 0-1)
La classifica
Nuova Città di Gela, Enna, Misterbianco, Mazzarrone, Modica, Nebros e Real Siracusa Belvedere 3, Atletico Catania e RoccaAcquedolcese 1, Messana, Paternò, Leonzio, Jonica, Milazzo, Leonfortese e Santa Croce 0
La composizione del Girone B di Eccellenza
Il Girone B di Eccellenza, rispetto alla scorsa stagione, promette di essere ancora più avvincente ed equilibrato in virtù dell’inserimento di qualche compagine che darà enorme filo da torcere alle cosiddette “favorite”. È il caso del Paternó, nobile decaduta dalla Serie D che tenterà di risalire immediatamente la china vincendo il campionato che si appresta ad iniziare.
A contendere al Paternó la vittoria del campionato ci sarà naturalmente l’Enna che è reduce dalla sconfitta contro il Siracusa nella finalissima dei play-off di Eccellenza nazionali di appena 3 mesi fa. In tal senso, in casa Enna sarà tanta la voglia di riprendersi quello che era ormai a pochi passi dal concretizzarsi.
Per quanto riguarda invece la lotta alla salvezza, cercheranno di raggiungerla con meno patemi possibili la Leonfortese e la Nuova Città di Gela che l’anno scorso militavano nel girone A riuscendo poi a salvarsi solo all’ultima giornata ai danni del Cus Palermo. Uno sguardo d’attenzione andrà infine riposto anche alle neopromosse Atletico Catania 1994, Misterbianco 2011 e Messana 1966 che faranno di tutto per cancellare l’etichetta di vittime sacrificali in questo girone infernale.