spot_img

Eccellenza Girone A Sicilia, risultati in diretta 1a giornata: ok Pro Favara e Nissa

È finalmente giunto il momento di aprire i tornelli ed accorrere in massa negli stadi. Scatta oggi la prima giornata del campionato di Eccellenza girone A Sicilia con i primi risultati.

Tantissime sono le novità che contraddistingueranno questo girone. Ad iniziare dall’ex Resuttana San Lorenzo che quest’anno assumerà la denominazione Athletic club Palermo. Tra le fila dei nero-rosa ci sarà una vecchia gloria rosanero: Mario Alberto Santana. Tuttavia, l’argentino non sarà l’unico ex rosanero che alzerà il livello del gruppo di mister Giannusa. Santana ritroverá anche il terzino Gianmarco Corsino ed il centrocampista Luigi Mendola, che giocarono assieme a lui in Serie D nella stagione 2019/20 nel primo Palermo targato Dario Mirri.

LEGGI ANCHE -> Eccellenza Girone A, il calendario del campionato 2023/24

Risultati Eccellenza Girone A: live score e diretta gol

Sabato 9 Settembre ore 15:30
Athletic Club Palermo – Aspra (risultato finale 2-0)
Castellammare – Mazara (risultato finale 2-1)

Domenica 10 Settembre ore 15:30
Don Carlo Misilmeri – Casteldaccia (risultato 3-1)
Folgore Castelvetrano – Accademia Trapani (risultato 1-0)
Geraci – Pro Favara (risultato 0-3)
Mazara 46 – Unitas Sciacca (risultato 3-0)

Ore 16.30
Fulgatore – Supergiovane Castelbuono (risultato 0-3)
Nissa – Oratorio Marineo (risultato 1-0)

La classifica

Al termine di tutte le partite della prima giornata di Eccellenza Girone A, pubblicheremo la classifica aggiornata.

La composizione del girone A di Eccellenza

Una squadra che proverà ad emulare se non addirittura migliorare il risultato sportivo della scorsa stagione è la Don Carlo Misilmeri. La squadra di mister Tumminia quest’anno avrà a sua disposizione un organico molto giovane ma di indubbio talento. A partire dal fantasista Raimondo Lucera anch’egli un ex Palermo, ma anche i vari Giovanni Pace e il giovanissimo Pastorella. Il tutto senza dimenticare la difesa che con la sua esperienza cercherà di fungere da traino per i più giovani.

Tra le favorite alla promozione guai a sottovalutare il Pro Favara di mister Catalano. La scorsa stagione i gialloblu sono arrivati terzi a soli 10 punti dalla prima classificata. Occhio anche alla Nissa di mister Terranova, quest’ultimo reduce dalla vittoria dell’ultima Eccellenza Girone A con l’Akragas. Altra particolarità del girone A è rappresentata dal fatto che parteciperanno ben 6 neo promosse dal campionato Promozione ossia il Geraci, l’Aspra, il Supergiovane Castelbuono, l’Accademia Trapani, il Fulgatore ed il Folgore Castelvetrano.

Chissà che qualcuna tra queste new entry possa rivelarsi la grande sorpresa della stagione che è appena iniziata.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli